Si dovrebbe stretching prima o dopo un allenamento?

December 29
Si dovrebbe stretching prima o dopo un allenamento?

Alcuni allenatori, formatori e libri di testo consigliano stretching prima e dopo l'allenamento perché può aiutare le prestazioni e ridurre il rischio di lesioni. Tuttavia, numerosi studi hanno dimostrato che alcuni tipi di stretching possono migliorare il vostro allenamento, mentre altri non dovessero migliorare o ridurre le vostre capacità atletiche. Fisiologo Len Kravitz consiglia di eseguire stretching dinamico prima del vostro allenamento e stretching statico dopo.

Vs. dinamica Statico

flessibilità dinamica è spesso usato come un riscaldamento per stimolare il sistema nervoso e dei muscoli per essere meglio preparati per l'attività imminente. Si tratta in movimento i muscoli e le articolazioni ripetutamente entro il raggio di movimento. Il movimento è di solito specifico per l'esercizio o lo sport che si sta andando a giocare. Ad esempio, i giocatori di calcio riscaldano facendo gamba e dell'anca oscillazioni in direzioni diverse, e pugili fanno un paio di piedi tronco e delle spalle colpi di scena durante il lavoro sul loro gioco di gambe e pugni. stiramento statico, che coinvolge stiramento di un muscolo per 20 a 30 secondi, diminuisce la stimolazione neurale per i muscoli e migliora il rilassamento. Questo tipo di stretching è di solito specifico non sportivi, lavorando su gruppi muscolari fisse invece di movimento come di stretching dinamico. Pertanto, stretching statico deve essere eseguita dopo un allenamento.

Effetti dello stretching

Stretching dinamico ha dimostrato di migliorare le prestazioni atletiche prima dell'allenamento. Uno studio condotto presso la University of North Carolina a Chapel Hill ha mostrato che i soggetti che hanno effettuato stretching dinamico avevano significativamente migliorato la loro forza e il potere durante il test di salto verticale. Gli altri due gruppi in cui un gruppo eseguite stretching statico e l'altro gruppo eseguite senza stiramento non hanno mostrato effetti positivi o negativi nel test. Stretching statico può diminuire la capacità sprint atleti. In uno studio eseguito in Middle Tennessee State University, calciatori che si sono esibiti stretching statico prima di un attacco di sprint di 30 metri hanno determinato un rallentamento delle prestazioni rispetto a quelli che non ha eseguito stiramento statico. I ricercatori hanno concluso che gli atleti che sono in sport che richiedono sprint dovrebbero evitare di stretching statico come parte dei loro warmups.

Allunga campione

Stretching dinamico sottolinea i movimenti di tutto il corpo che possono essere eseguite solo con il peso del corpo o con alcuni attrezzi. Questi includono affondi orologeria, serie di yoga come il Saluto al Sole, kata di arti marziali, altalene palla medica e braciole e piedi calci di testa. Più semplice stretching dinamico può anche includere rotoli collo, spalle e rotoli jumping jacks. Stretching statico includono tutti i tipi di tratti che si possono richiamare dalle vostre lezioni di educazione fisica delle scuole medie, tra cui il tratto inguine seduti, in piedi tocco con la punta, in piedi tratto coscia e tratto laterale del collo. Sempre mantenere un ritmo di respirazione costante in tutti i tuoi tratti.

avvertimento

Stretching troppo in fretta e troppo lontano - e, a volte troppo entusiasmo - può causare il vostro fibre muscolari a contrarsi e accorciare di riflesso. Questa reazione è chiamato un riflesso di stiramento, che è la difesa del vostro corpo per evitare lo strappo delle proprie articolazioni e muscoli. Questo può causare il muscolo per essere meno sensibili ai cambiamenti di lunghezza e più sensibile alla pressione e al tatto.