Come prevenire Osteonecrosi

March 20

Osteonecrosi è una malattia caratterizzata da tessuto osseo necrotico causata da un'interruzione nella fornitura di sangue del midollo. L'osso crolla allora prima che possa essere riparato, causando l'artrite, dolore e difficoltà di movimento dell'articolazione colpita. I casi gravi possono anche richiedere la sostituzione articolare. I passi seguenti mostrano come prevenire osteonecrosi.

istruzione

1 Controllare i fattori di rischio per l'osteonecrosi. L'uso del tabacco è stato implicato come causa di osteonecrosi e deve essere evitato del tutto. Si dovrebbe anche limitare il consumo di alcol. Lavora con il tuo medico per trovare il modo di limitare l'impiego di corticosteroidi prolungato in caso di lesioni articolari causa degli effetti collaterali pericolosi.

2 Ridurre al minimo le probabilità di lesioni articolari. La maggior parte dei casi di osteonecrosi sono a causa di un trauma grave e il 20 per cento di tutte le lesioni dell'anca si svilupperà in osteonecrosi. Tuttavia, lievi ferite normalmente non comportano un rischio di osteonecrosi.

3 Pratica buona igiene dentale per evitare osteonecrosi della mandibola. Qualsiasi lavoro dentale necessaria dovrebbe essere completato prima di iniziare la terapia con bifosfonati. Consultare il dentista immediatamente se vi è alcun segno di infezione dentale.

4 Regolare e controllare protesi rimovibili regolarmente per evitare lesioni dei tessuti molli sulla bocca. Questa è una causa comune di osteonecrosi della mandibola.

5 Gestire infezioni dentali in modo aggressivo. Trattamento dei canali radicolari deve utilizzato come metodo non chirurgico, se possibile; altrimenti preso in considerazione il minimo intervento chirurgico.

6 Eseguire una amputazione coronale con conseguente terapia canalare su tutti i rimanenti radici. Questo può essere necessario in alcuni casi, per evitare la necessità di estrazione del dente, che comporta il rischio di osteonecrosi.