Come leggere esame del sangue Risultati per l'epatite C

July 20

Epatite C è una grave malattia del fegato causata da esposizione al virus dell'epatite C o HCV. E 'più comunemente trasmessa attraverso l'esposizione a sangue infetto, ma può anche essere trasmesso attraverso il contatto sessuale. Non esiste un vaccino per l'epatite C, ed è il più grave dei virus dell'epatite. Se pensate di essere stati esposti al virus dell'epatite C, il test è importante, in quanto i sintomi non sono sempre evidenti e possono richiedere anni per svilupparsi. Se il medico esegue esami del sangue per il virus dell'epatite C, è possibile leggere i risultati seguendo questi passaggi.

istruzione

istruzione

1 Individuare i risultati dei test per il test anti-HCV, a volte chiamato il test EIA. Questo è di solito il primo di una serie di esami del sangue eseguiti quando si sospetta epatite C. Determinare se il risultato è positivo o negativo. Se il risultato è positivo, ciò significa che si è sviluppato anticorpi per combattere il virus dell'epatite, come risultato di una precedente esposizione al virus. Se il risultato è negativo, si ha alcuna immunità alla malattia e sono suscettibili di contrarre l'infezione se esposti.

2 Se il medico ha ordinato un test RIBA HCV, individuare questi risultati. Questo test viene eseguito in risposta ad un test anti-HCV positivo. Determinare se il risultato è positivo o negativo. Un risultato positivo indica che sono stati esposti al virus dell'epatite C e hanno sviluppato anticorpi di conseguenza. Se il risultato è negativo, non sono stati esposti a epatite C, né si deve anticorpi per combattere la malattia.

3 Individuare i risultati per la HCV RNA (acido ribonucleico) test, se ordinato dal medico. Questo test in grado di identificare se si dispone di un attivo infezione da epatite C nel vostro corpo. Questo test è talvolta chiamato qualitativa RNA HCV e indica un risultato positivo o negativo. Se il risultato è positivo o rilevato, quindi il virus HCV è stato trovato, e si dispone di una corrente continua cronica da virus dell'epatite C. Se il risultato è negativo, si è liberi dalla malattia HCV.

4 Individuare i risultati dei test per la carica virale dell'epatite C o HCV prova quantitativa. Questo test è eseguito se si dispone di una infezione da HCV attiva per misurare il numero di particelle virali nel sangue. E 'particolarmente utile per valutare la risposta del corpo al trattamento per l'epatite C. Determinare se il risultato è positivo o negativo. Se il risultato è positivo, ci sarà un numero di particelle virali indicati in unità internazionali per millilitro di sangue (UI / ml). Più alto è il numero, maggiore è la quantità di virus in circolazione nel corpo. Se il risultato è negativo o non rilevato, questo indica che il vostro corpo sta rispondendo al successo del trattamento e poco o nessun virus è in circolazione.

5 Verifica i risultati per il test del genotipo virale HCV. Questa prova è ordinato, di solito prima del trattamento comincia, per determinare quale delle sei possibili genotipi vostra HCV è. Trova il tuo genotipo risultante come indicato. Esso sarà identificato come un numero da 1 a 6. La determinazione del genotipo sono utili per prevedere la durata del trattamento e le possibilità di successo con il trattamento. Il più comune è il genotipo 1 e non risponde al trattamento, così come i genotipi 2 e 3, anche dopo il trattamento prolungato di 48 settimane. Capire che la lunghezza comune di trattamento è di 24 settimane per i genotipi 2,3,4,5 e 6.

Consigli e avvertenze

  • valori di laboratorio normali possono variare leggermente tra le strutture. Assicuratevi di controllare con il laboratorio di eseguire i test per le informazioni sui loro normali intervalli di valori.