Come evitare la gravidanza dopo 40

December 6
Come evitare la gravidanza dopo 40

Il National Institute on Aging rapporti che la donna media raggiunge la menopausa, il momento in cui il ciclo mestruale si ferma e l'età fertile sono finiti, a circa 51 anni Quindi, se siete nel vostro 40s, può ancora verificarsi una gravidanza. Se non si desidera avere figli dopo aver raggiunto l'età di 40 anni, ci sono alcuni modi per prevenire la gravidanza. E 'importante per voi capire ciascuno di essi.

Passo 1

Consultare il proprio ginecologo o medico di base. Si può dare un fisico completo e vi consiglierà di eventuali metodi di controllo delle nascite che non si dovrebbe usare a causa della vostra storia medica specifica. Questo è particolarmente importante se si hanno problemi di salute già esistenti, in quanto non tutti i metodi di controllo delle nascite sono compatibili con alcune condizioni come la storia di coaguli di sangue.

Passo 2

Sottoposti a sterilizzazione chirurgica. Se si è certi che non si vuole avere figli dopo i 40 anni questo è un metodo di controllo delle nascite permanente praticabile. O voi o il vostro partner può avere questo tipo di chirurgia. sterilizzazione femminile coinvolge legare, bruciore o l'inserimento di impianti nelle tube di Falloppio in modo che un uovo non può viaggiare attraverso di loro per l'utero. Un'altra procedura per le donne, conosciuto come un impianto di sterilizzazione o Essure secondo il Dipartimento di Salute e elenco di domande frequenti Servizi Umani ', coinvolge infilare un piccolo dispositivo in vagina e attraverso l'utero per le tube di Falloppio, che poi fa sì che il tessuto cicatriziale a formare intorno alla bobina, impedendo un uovo e spermatozoi di unirsi. In sterilizzazione maschile, deferenti, che trasporta lo sperma dai testicoli, è bloccato in modo che il liquido seminale non contiene spermatozoi.

fase 3

Prendere la pillola anticoncezionale. Poiché la maggior parte pillole anticoncezionali devono essere prese ogni giorno, essere sicuri che hai dimestichezza con e impegnati a mantenere questa routine. Seguire le istruzioni incluse nel pacchetto pillola esattamente, come pillole saltare possono aumentare le probabilità di una gravidanza. Avrete bisogno di una prescrizione del medico.

fase 4

Prova la patch di controllo delle nascite, l'anello, colpo o IUD. Se si preferisce trattare con il controllo delle nascite meno spesso, queste opzioni possono essere meglio per voi. Ciascuno di questi tipi di controllo delle nascite hanno diverse direzioni per l'uso. Sostituire la patch con uno nuovo ogni settimana per tre settimane, poi una settimana senza una patch. Inserire un anello vaginale e tenerlo in posizione per tre settimane, quindi attendere una settimana prima di inserire una nuova. Visita il tuo medico ogni tre mesi per ottenere il colpo del controllo delle nascite. Sottoporsi inserimento IUD per il controllo delle nascite a lungo termine con poca azione da parte vostra. IUD ormonali possono rimanere sul posto per un massimo di 5 anni e le varietà non ormonali possono essere lasciati soli per un massimo di 10 anni.

fase 5

Utilizzare metodi di barriera per il controllo delle nascite. Questi metodi richiedono solo l'azione ogni volta che si ha un rapporto sessuale. Essere sicuri che voi e il vostro partner sono impegnati a uso coerente. Inserire una spugna contraccettiva, cappuccio cervicale o il diaframma prima del rapporto sessuale. Visita il tuo medico per essere montato per un cappuccio o di diaframma cervicale. Lasciare il dispositivo in posizione per almeno sei-otto ore dopo il rapporto. Usare un nuovo maschio o preservativo femminile con ogni atto di un rapporto sessuale.

passo 6

Attenzione ai segni di ovulazione, come i cambiamenti nel muco cervicale. Evitare rapporti sessuali quando il muco cervicale si presenta come i bianchi d'uovo, in quanto questo è quando si è più fertili.

Avvertenze

  • Se fumate, la pillola anticoncezionale può non essere la migliore opzione per evitare la gravidanza dopo 40 anni, in quanto può portare ad un aumento del rischio di coaguli di sangue, ictus e infarto.
  • Non utilizzare preservativi maschili e femminili allo stesso tempo, in quanto potrebbero aderire insieme e rompere.
  • Non utilizzare vaselina o altri lubrificanti a base di olio con i preservativi, come l'olio può causare interruzioni nel preservativo.

Suggerimenti

  • Il preservativo, maschile o femminile, è l'unico metodo di controllo delle nascite che impedisce anche malattie sessualmente trasmissibili. Solo i preservativi di lattice o di poliuretano offrono questa protezione.
  • l'astinenza sessuale è l'unico metodo infallibile di controllo delle nascite a qualsiasi età.