Tramadol Ingredienti

March 28

Tramadol Ingredienti


Tramadolo cloridrato è l'ingrediente principale in molti farmaci prescritti dai fornitori di assistenza sanitaria per la gestione del dolore da moderato a grave. Attraverso i suoi effetti sul sistema nervoso centrale, tramadolo lavora per modificare e controllare la percezione del dolore. Ci sono diverse preparazioni farmaceutiche disponibili, a seconda del tipo di dolore e le esigenze individuali in controllarlo.

Tramadolo e tramadolo XR

L'unico ingrediente attivo in compresse tramadolo convenzionali e a rilascio prolungato, o XR, è tramadolo cloridrato. compresse di tramadolo convenzionali contengono 50 mg del farmaco. Le compresse sono segnati per la facilità di scissione, come il medico può prescrivere un dosaggio inferiore o superiore a seconda delle esigenze. In termini di sicurezza, si può prendere da 50 a 100 mg di questa preparazione, per non superare i 400 mg al giorno.

Disponibile in 100 mg, 200 mg e 300 mg, le preparazioni a rilascio prolungato di tramadolo richiedono solo un dosaggio una volta al giorno. Poiché il rilascio del farmaco avviene lentamente in un periodo di tempo, somministrazione ripetuta ogni quattro a sei ore non è necessario. A rilascio prolungato tramadolo è sicuro in dosi fino a 300 mg al giorno.

Tramadolo / paracetamolo Combinazione

Paracetamolo è un comunemente usato over-the-counter antidolorifico. Se il medico ritiene che si può beneficiare di sollievo dal dolore ulteriore rispetto a quello tramadolo da solo in grado di fornire, lei può prescrivere un farmaco di associazione tramadolo / paracetamolo. Questa formulazione contiene 37,5 mg di tramadolo cloridrato e 325 mg di paracetamolo, e si può tranquillamente prendere fino a otto compresse di associazione in dosi frazionate al giorno. Questi sono gli unici due principi attivi in ​​questo tipo di preparazione tramadolo.

ingredienti inattivi

Oltre a tramadolo e / o acetaminofene, ci sono anche diversi altri ingredienti inattivi in ​​compresse tramadolo. Produttori utilizzano questi ingredienti in diversi modi, tra cui a cappotto, compilare e conservare il farmaco. ingredienti inattivi specifici in preparazioni di tramadolo sono magnesio stearato, lattosio anidro, ipromellosa, glicole polietilenico e biossido di titanio. Colloidiol biossido di silicio, cellulosa microcristallina, sodio amido glicolato e polisorbato 80 sono altri ingredienti inattivi comunemente usati nella produzione di farmaci tramadolo.

considerazioni

Tramadolo cloridrato può influenzare la coordinazione e prontezza mentale. Pertanto, si dovrebbe evitare attività come la guida fino a quando la vostra tolleranza personale al farmaco è del tutto chiaro. È necessario ingoiare formulazioni a rilascio prolungato di tutto tramadolo. Masticare o di schiacciamento del tablet provoca il rilascio immediato di tutto il dosaggio nel vostro sistema, che può potenzialmente causare overdose. Il sovradosaggio può anche derivare da prendere dosi di qualsiasi preparato tramadolo più spesso di quanto prescritto. Poiché tramadolo è un sistema nervoso centrale o del sistema nervoso centrale, depressivo, evitare l'uso concomitante del farmaco con altri deprimenti del SNC, come l'alcol e altri sedativi.