Come prevenire un attacco di squalo

May 26

Come prevenire un attacco di squalo


In gran parte il risultato di narrativa sensazionalistica come Peter Benchley di "Lo squalo", gli squali sono spesso frainteso per essere macchine uccisione indiscriminata. Sebbene romanzi e film come "Lo squalo" sono divertenti, la loro rappresentazione di squali è abbastanza imprecisa. Ci sono oltre 400 diverse specie di squali, di cui solo 39 sono stati positivamente associati agli attacchi sugli esseri umani. Molti esperti concordano sul fatto che la causa più comune di attacchi di squali è la vittima di essere scambiato per un sigillo o altre prede. Ci sono tre categorie diverse per attacchi di squali: mordi e fuggi; urto e mordere; e attacchi furtivi. Il primo è raramente fatale e si verifica di solito all'interno della zona di surf. Il secondo e il terzo sono meno comuni, ma più probabile che sia fatale. Spesso, subacquei e bagnanti sono le vittime di tali attacchi. Bump e mordere gli attacchi tipicamente coinvolgere lo squalo circuitazione e urtando la vittima prima di attaccare. Questo comportamento è probabilmente dovuto alla curiosità o paura di minaccia. Il cervello di uno squalo non è attrezzato per il pensiero esteso; il suo compito principale è quello di coordinare le funzioni di sopravvivenza di base. Il terzo tipo di attacco è improvviso e si verifica senza preavviso. Circa il 50 a 75 attacchi di squali si verificano ogni anno, di cui circa 8 a 12 sono fatali. Nel 2007, sono stati segnalati 76 attacchi non provocati. Anche se raro, si verificano attacchi di squali. Uno squalo è una creatura molto potente in grado di infliggere lesioni gravi e potenzialmente pericolose per la vita. Per queste ragioni, è importante avere una conoscenza di base degli squali e di prendere precauzioni durante il nuoto, immersioni, surf o impegnarsi in altre attività acquatiche. Ecco alcuni consigli utili per evitare un incontro ostile con uno squalo.

istruzione

Come prevenire un attacco di squalo

1 Quando possibile, nuotare in gruppi. Gli squali hanno maggiori probabilità di attaccare un nuotatore solitario.

2 squali hanno linee laterali lungo la testa e il corpo che permettono loro di percepire la vibrazione, suono e movimento. Essi hanno anche una funzionalità nota come ampolle di Lorenzini, che è un insieme di cellule recettore sulla mandibola, muso e intorno agli occhi. Questa caratteristica consente loro di rilevare campi elettrici. Cercate di evitare gli spruzzi eccessiva e movimenti erratici. E 'inoltre consigliato di tenere gli animali domestici lontano dall'acqua.

3 Dal punto di vista di uno squalo, gioielli lucido può facilmente essere scambiato per la bilancia della preda. Evitare di indossare gli accessori lucidi mentre in acqua.

4 squali sono leggermente lungimirante e vedere a colori. Essi facilmente rilevare contrasto di colori, quindi è saggio evitare di abbigliamento dai colori brillanti, mentre in acqua.

5 Gli occhi di uno squalo sono dieci volte più in grado di adeguarsi alle tenebre che gli esseri umani, a causa di un pigmento chiamato riflettente tapetum lucidum (questo pigmento è presente anche negli occhi dei gatti). Mai fare il bagno in acque torbide o al buio come gli squali hanno un vantaggio sensoriale su esseri umani.

6 Sebbene la maggior parte attacchi si verificano all'interno di diversi cantieri di riva in acqua circa quattro piedi di profondità, è saggio non allontanarsi troppo in acqua. Nel caso di un attacco, sarà meglio in grado di ricevere assistenza se non lontano dalla riva.

7 Gli squali sono attratti da sangue e in grado di rilevare una sola goccia da fino a un miglio di distanza. Non fare il bagno se si sanguinamento e stare lontano da zone di pesca (pesci morti e Chum sono spesso utilizzati come esca).

8 Con calma e rapidamente uscire l'acqua se i pesci che circondano si comportano in modo strano. Questa può essere una buona indicazione della presenza di uno squalo.

9 Uno squalo non deve attaccare per causare danni. La pelle di uno squalo è ricoperta da dentelli dermici, che lo rendono molto abrasivo. sfregamenti severa e sanguinamento possono derivare dal contatto con la pelle di squalo.

10 Ultimo e più importante: conoscere i propri squali! La conoscenza è la miglior protezione contro un attacco di squalo. Essere consapevoli di come, quando e perché l'attacco squali. Evitare comportamenti che li attraggono. Evitare ripido drop-off, foci dei fiumi e altre aree dove gli squali pericolosi sono prevalenti.