Succo di limone & amp; Men & # 039; s fertilità

March 25

Il succo di limone può sia ferito e aiuto la fertilità maschile, a seconda di come viene utilizzato. Le sostanze nutritive in questo succo di frutta - tra cui la vitamina C e tiamina - possono aumentare la fertilità, anche se l'applicazione direttamente a sperma può avere effetti deleteri. Non consumare il succo di limone per il trattamento di infertilità maschile senza consultare il fornitore di assistenza sanitaria.

A proposito di fertilità maschile

La Mayo Clinic riporta che il 15 per cento delle coppie non sono in grado di concepire un figlio perché uno o entrambi sperimentano problemi di fertilità. L'infertilità maschile può verificarsi per una serie di ragioni, tra cui danneggiamento o malformazioni dei testicoli, gli spermatozoi malformati, piccole quantità di sperma, infezioni che attaccano lo sperma, i tumori e gli squilibri ormonali. Dieta può anche influenzare la qualità dello sperma.

Vitamina C

Ottenere adeguate quantità di vitamina C attraverso il succo di limone e altri alimenti nella vostra dieta può migliorare la fertilità maschile. Uno studio pubblicato nel numero di luglio 2011 di "Biologia della Riproduzione ed Endocrinologia" ha studiato l'effetto della vitamina C sui ratti iperglicemici e l'ho trovato diminuita la quantità di spermatozoi anomali e potenziato i livelli di testosterone, entrambi i quali possono contribuire alla sterilità maschile. Sono necessarie ulteriori ricerche per confermare questa scoperta nell'uomo. Una porzione da 100 grammi di succo di limone contiene il 77 per cento della dose giornaliera raccomandata di vitamina C se si segue una dieta di 2.000 calorie.

tiamina

Consumare una porzione di succo di limone, e si prende in 3 per cento della tiamina è necessario ogni giorno. Questo tiamina può contribuire ad un effetto protettivo quando si tratta di lesioni testicolare. La ricerca presenti nel febbraio 2009 "Journal of Huazhong Università della Scienza e della Tecnologia" indica che il consumo di tiamina - in combinazione con la vitamina C - benefici numero di spermatozoi e motilità nei ratti maschi con la fertilità compromessa innescato da esposizione al piombo. Ulteriori ricerche sono necessarie per confermare che tiamina dal succo di limone e altri alimenti aiuta con la fertilità nei maschi umani.

Usare come controllo delle nascite

Nonostante l'utilità di nutrienti succo di limone per stimolare qualità dello sperma e la fertilità, può anche essere usato per uccidere gli spermatozoi. Uno studio nel maggio 2006 rivista "Fertility and Sterility" ha valutato l'effetto di applicazione diretta di succo di limone per lo sperma. L'acidità del succo di limone ha ucciso tutti i movimenti dello sperma entro un minuto di esposizione, che porta i ricercatori a teorizzare che il succo di limone può servire come un agente contraccettivo naturale dopo ulteriori ricerche dato che smorza efficacemente la fertilità maschile.