Effetti cognitivi di sostituzione della valvola aortica

October 17

Effetti cognitivi di sostituzione della valvola aortica


arteriosclerosi circondano il cuore possono portare al blocco, degenerazione e indurimento della valvola aortica, parte del sistema di pompaggio che mantiene il sangue che scorre dentro e fuori del cuore. Il risultato può essere insufficienza cardiaca con tutti i suoi effetti vita che alterano e potenzialmente mortali. Quando la valvola aortica è gravemente danneggiato, i chirurghi possono sostituire sia con una valvola protesica meccanica o una valvola biologica da un maiale, una mucca o un donatore umano. Molti pazienti riportano miglioramenti significativi nella loro salute generale, ma per alcuni, ci sono effetti cognitivi sconcertanti.

sostituzione della valvola

intervento di sostituzione della valvola non è per tutti. Il cardiologo farà una serie di colloqui e test per determinare se si è abbastanza forte per sopravvivere alla chirurgia. Se si sceglie di subire l'intervento chirurgico, ci sono due approcci a questo intervento a cuore aperto. Il metodo tradizionale consiste nel posizionare il paziente su una macchina cuore-polmone, che riprende a pompare il sangue attraverso il corpo, mentre il cuore è fermo per la chirurgia. I medici aprire lo sterno e cucire la nuova valvola in posizione.

approccio sperimentale

Durante i primi 21 ° secolo, un nuovo metodo di sostituzione valvolare coinvolge il posizionamento della nuova valvola attraverso un catetere inserito nell'arteria femorale della coscia è stato sviluppato, ma è ancora in studi clinici. Si dovrà trovare un ospedale che può fare questo intervento chirurgico, se il vostro cardiologo normale non esegue esso. Il cardiologo può essere in grado di guidare l'utente in questa ricerca. Insieme a questo nuovo approccio, alcuni studi clinici sono l'aggiunta di farmaci durante l'operazione per cercare di proteggere il cervello dagli effetti della chirurgia, compreso il rilascio di materiale grasso tanto staccato dalle pareti delle arterie intasate nel flusso sanguigno.

deficit cognitivo

Nelle prime settimane dopo l'intervento chirurgico, alcuni pazienti riferiscono di sentirsi depresso, confuso o "in una nebbia." Studi clinici hanno dimostrato che durante questo periodo, i pazienti sperimentano una diminuzione temporanea della loro comprensione del linguaggio, capacità di visualizzare gli oggetti nello spazio, abilità manuale e altre abilità. La buona notizia è che quegli stessi studi riportano che gli effetti cognitivi della chirurgia cardiaca di solito ruotano sul proprio nel giro di pochi mesi.

Train Your Brain

Se dopo l'intervento chirurgico si notano i sintomi di deficit cognitivo, non il panico. Inizia mantenendo le liste di tutto: cose da fare, i numeri di telefono, alimentari, qualunque cosa tu faccia di giorno in giorno. Tenere un diario di routine aiuta anche alcune persone a rimanere concentrati: il semplice atto di scrivere le cose aiuta a cancellare un percorso per le informazioni nel cervello. Mantenere il cervello attivo facendo cruciverba, crucipuzzle, sudoku, anche collegare i puntini puzzle. Durante questo tempo difficile, non abbiate paura di delegare compiti o troppo orgoglioso per chiedere assistenza.

Uno stile di vita sano

Gli studi in corso sembrano suggerire che le persone che soffrono di deficit cognitivo dopo un intervento chirurgico di sostituzione valvolare aortica sono quelli che erano a rischio per altri tipi di demenza. Aiuta a fare tutti i cambiamenti di stile di vita sano per il cuore e la salute del cervello in anticipo di un intervento chirurgico. Oriente proteine ​​meno grassi e più magra, prendere i farmaci e integratori come diretto, e uscire e ottenere qualche esercizio moderato per mezz'ora, tre volte alla settimana. E 'anche importante controllare lo stress nella vostra vita, come questo può avere un effetto negativo non solo sul cuore e il cervello di salute, ma sulla vostra salute emotiva, come si recupera da un intervento chirurgico a cuore aperto.