Esercizi per i muscoli addominali Split

September 24

Esercizi per i muscoli addominali Split


Durante la gravidanza, una separazione dei muscoli addominali è molto comune, e perfettamente normale, specialmente durante le ultime trimestre. Dopo il parto, alcuni semplici passaggi porteranno gli addominali sinistro e destro in allineamento. Regolari sit-up non sono raccomandati per le neo mamme, ma altri esercizi contribuirà senza sollecitare la schiena e l'addome. Shirley Sahrmann, un fisioterapista specializzato nella riabilitazione addominale ha sviluppato una serie di esercizi appositamente per le donne dopo il parto.

respiro di base

Sdraiatevi sulla schiena con le braccia lungo i fianchi, piegare le ginocchia e tenere i piedi sul pavimento. Respiro profondamente dentro e fuori più volte. Cercate di mantenere il bacino neutrale, permettendo la curva naturale della colonna vertebrale di rimanere. Inspirate profondamente. Espirare, contraendo i muscoli addominali, tirando l'ombelico verso la colonna vertebrale.

Focus su contrarre gli addominali inferiori, senza consentire la schiena per appiattire. Una volta che è possibile isolare i muscoli contraendo gli addominali senza muovere la schiena, si è in grado di passare il primo esercizio. Si utilizzerà il respiro di base in ogni esercizio.

Sahrmann Esercizio # 1

Mantenere un ginocchio piegato ed estendere completamente l'altra gamba, tenendolo parecchi pollici sopra il pavimento. Ripetere sull'altra gamba. Scopo di completare 20 ripetizioni su ogni gamba comodamente, mantenendo una buona forma e una stretta addome prima di tentare l'esercizio successivo.

Sahrmann Esercizio # 2

Mantenere un ginocchio piegato e il piede piatto sul pavimento. Portare l'altro ginocchio fino al petto. Estendere completamente la gamba e tenerla parecchi pollici sopra il pavimento. Portate le gambe di nuovo insieme e ripetere l'altra gamba. Scopo di completare 20 ripetizioni per ogni gamba.

Sahrmann Esercizio # 3

Portate entrambe le ginocchia fino a quando le gambe sono ad un angolo di 90 gradi. Mantenere una gamba fissata in questa posizione durante lentamente abbassando l'altra gamba fino a toccare il pavimento. Portare gambe nella posizione di partenza e ripetere sull'altra gamba. Scopo di completare 20 ripetizioni per ogni gamba.

Sahrmann Esercizio # 4

Portate entrambe le ginocchia fino a quando le gambe sono ad un angolo di 90 gradi. Mantenere una gamba fissata in questa posizione durante lentamente abbassando ed estendendo l'altro fino alla completa estensione parecchi pollici sopra il pavimento. Ripetere sull'altra gamba. Scopo di completare 20 ripetizioni per ogni gamba.

Sahrmann Esercizio # 5

Estendere completamente entrambe le gambe e portarli verso il petto fino a quando sono perpendicolari al pavimento. Abbassare lentamente entrambe le gambe più basso possibile fino a quando ti senti di nuovo comincia a arch. Inizia con cinque ripetizioni, ancora una volta costruire finché non si è in grado di completare 20 ripetizioni con buona forma.