Che cosa è un brand non-Formulary?

December 11

Le aziende creano i nomi di marca per i loro prodotti di etichetta e differenziarli dalla concorrenza. Le compagnie farmaceutiche investono milioni di dollari per convincervi a chiedere al proprio medico per il loro marchio per nome. In alcuni casi, ci sono perfettamente buoni motivi si dovrebbe fare così, e, in altri, non ce ne sono. Finché si hanno i fondi e sono disposti a spendere di loro, si può chiedere al medico di non sostituzione va bene generici, e lei molto probabilmente d'accordo. D'altra parte, se si vuole ottenere il massimo valore dai vostri dollari, si vuole evitare di non formulario farmaci di marca.

Formulario

Ogni piano di prescrizione di droga ha un formulario. Un formulario elenca le prescrizione di farmaci coperti da un piano di assicurazione di droga e ti permette di conoscere l'importo del vostro copay per ogni farmaco.
Le compagnie di assicurazione classificano i farmaci di marca, non figurano sulle loro formule come farmaci di marca "non-formulario" e metterli in fila superiore del loro formulario (vedi Tiered formulari, di seguito).
Si pagherà di più per un farmaco non-formulario. La scheda potrebbe essere integralmente i costi, ma più probabilmente sarà la differenza tra il costo del generico disponibili e il farmaco di marca.

Farmaci di marca

Le aziende farmaceutiche brevettare nuovi farmaci che portano al mercato. Il brevetto, che impedisce ad altri di copiare il farmaco, permette il tempo all'azienda di recuperare una parte dei suoi costi di ricerca e sviluppo senza concorrenza sui prezzi. Le compagnie di assicurazione chiamano quei farmaci brevettati "di marca" droghe.
Di solito è possibile dire se un farmaco è un "brand", perché il suo nome sarà un marchio registrato e vedrete il piccolo "cerchio R" tra il suo marchio e il suo nome generico.

Generico

Alla fine, i brevetti scadono, e concorrenti (o anche la società di origine) iniziano la commercializzazione significativamente meno costosi equivalenti generici. Prima che una società può vendere un farmaco generico, la Food and Drug Administration (FDA) deve valutare e approvare il suo utilizzo. Generics approvati dalla FDA creerà gli stessi risultati come il marchio denominato droga.

tiered Formulari

La maggior parte delle compagnie di assicurazione organizzano loro formule in tre livelli o livelli.
Un formulario livelli offre la sua copay più basso per i farmaci generici, si fa pagare un po 'di più per i farmaci di marca ancora in fase di brevetto (che è, si ha altra scelta che prendere loro se ne avete bisogno) e molto di più per quello che formule chiamata " non preferite "farmaci. marca non formulario chiamati farmaci rientrano in questa categoria (il più delle volte, sono i farmaci di marca si sceglie di acquistare a dispetto di farmaci generici a disposizione), e nuovi farmaci il cui costo sia superiore a terapie alternative (anche se questi possono finalmente diventare di secondo livello farmaci ).

Il tuo Formulary

Visita il sito web vostra compagnia di assicurazione di salute per vedere i farmaci sul suo formulario o chiamare e chiedere una copia del formulario. Medicare richiede che tutte le aziende che forniscono Medicare Part D (prescrizione di droga) la copertura pubblicare i loro formulari su Internet. Quelle poche aziende che non offrono Parte D assicurazione di solito pubblicheranno i loro formulari su Internet come bene.