È una valvola aortica bicuspide genetica?

February 23

È una valvola aortica bicuspide genetica?


Una valvola aortica bicuspide è una formazione anomala della valvola che di solito permette di sangue ricco di ossigeno di fluire dal cuore al resto del corpo. Anche se non tutti i casi della malattia sono genetiche, si verifica spesso in linee di sangue della famiglia.

I fatti

La valvola aortica è la connessione tra il cuore e l'aorta, l'arteria principale che fornisce al corpo sangue. Secondo la Cleveland Clinic, la valvola normalmente consiste di tre sezioni distinte, o cuspidi, che funzionano insieme per interrompere o consentire il flusso di sangue.

Valvola aortica bicuspide

Una valvola aortica bicuspide ha solo due cuspidi. Senza una terza cuspide, la valvola può diventare troppo rigida o permettere al sangue dall'aorta al refluire cuore.

Presente alla nascita

Una valvola aortica bicuspide è congenita, che significa che è presente alla nascita. Secondo Cedars-Sinai Heart Institute, è la forma più comune di cardiopatia congenita.

patrimonio genetico

In molti casi, il difetto della valvola bicuspide è geneticamente ereditata. Tuttavia, non tutti i membri di una linea di sangue sono colpiti, e la condizione possono saltare intere generazioni.

considerazioni

Una valvola aortica bicuspide è più comune negli uomini che nelle donne. I sintomi in genere non compaiono nei neonati o bambini.