Gli effetti di lungo termine indossare lenti a contatto dure

December 2

lenti a contatto rigide non danneggiano la visione in caso di usura secondo le istruzioni, ma a lungo termine uso di lenti a contatto rigide possono causare gravi danni agli occhi. Sebbene la maggior parte degli effetti di lungo termine indossare delle lenti a contatto possono essere temporanei, molte volte essi possono provocare deficit visivi permanenti.

Diminuzione della sensibilità corneale

Gli effetti di lunga durata uso di lenti a contatto rigide includono livelli di sensibilità corneale è diminuito. Diminuita sensibilità corneale può favorire l'infezione oculare e la perdita della vista.

ulcere corneali

A lungo termine di lenti a contatto dure può provocare lo sviluppo di ulcere corneali. ulcere corneali possono alterare in modo permanente la visione, se non riconosciuta e trattata tempestivamente.

Distorsione della Cornea

Distorsione della cornea è un altro effetto a lungo termine di lenti a contatto rigide. Questa condizione può cambiare la forma della cornea e causare visione diminuita.

Diminuzione ossigenazione corneale

A lungo termine indossare lenti a contatto rigide può diminuire l'ossigenazione della cornea. Quando la cornea perde la capacità di ricevere ossigeno, visione può essere permanentemente e profondamente danneggiato.

Considerazioni e Alternative

Mentre gli effetti di lungo termine uso di lenti a contatto rigide può essere dannoso per la visione, quando questi effetti sono riconosciuti presto e tempestivamente affrontati, possono essere trattati e la visione possono essere conservati. Non si dovrebbe mai dormire in contatti duri. Un'alternativa sicura ed efficace può essere di indossare lenti a contatto morbide. Un occhio medico competente può fare la raccomandazione che è appropriato per il paziente.