Gli effetti della ginnastica sul comportamento teenager

August 1
Gli effetti della ginnastica sul comportamento teenager

La ginnastica è uno sport impegnativo, che mette pressione notevole sugli adolescenti. La maggior parte degli psicologi concordano sul fatto che gli sport di squadra e l'esercizio fisico moderato sono benefiche per i bambini, secondo il libro di testo "Child Psychology". Tuttavia, gli sport che consumano tutto il tempo di un bambino e socialmente isolarli possono avere gravi effetti negativi. Molti esperti del bambino hanno espresso preoccupazione per la ginnastica effetti ha sulla salute e il comportamento ragazzi '. Ginnastica spesso richiede un impegno di tempo pesante. In questo caso, gli adolescenti possono soffrire. I genitori dovrebbero incoraggiare i loro ragazzi a impegnarsi in ginnastica come un hobby un paio d'ore ogni settimana, ma la sua scoraggiare dal fare ginnastica al centro della sua vita.

Autostima

Molte ricerche indicano che la partecipazione sportiva migliora ragazzi 'autostima, secondo il "Child Psychology". Lavorare con altre persone per avere successo in un compito è altamente benefico. Tuttavia, quando gli adolescenti diventano ossessionati con uno sport a scapito di tutte le altre attività, la loro autostima può precipitare. I bambini che soffrono di bassa autostima potrebbero impegnarsi in uso di droga, sesso promiscuo e assenze ingiustificate, secondo "Child Psychology". Perché ginnastica richiede che i partecipanti si dedicano interamente allo sport, le ginnaste sono particolarmente sensibili ai problemi e comportamenti associati con bassa autostima. I genitori di ginnasti dovrebbero incoraggiare i loro ragazzi a basare la propria autostima su attributi interni. Quando i bambini basano la loro autostima sul loro successo e il fallimento nella ginnastica, il loro benessere psicologico soffre di frequente, secondo il sito web di ginnastica Rescue.

Perfezionismo

Il libro di Joan Ryan, "bambine in graziose scatole", spiega che il perfezionismo è un tratto comune tra i ginnasti. Piccole quantità di perfezionismo sono associati con alta autostima e eccellere a scuola, secondo il "Child Psychology". Tutte le persone non riescono a volte, ma perfezionisti credono che il fallimento è inaccettabile. Questo li rende più propensi a danneggiare se stessi come punizione per scarso rendimento attraverso azioni come l'auto-mutilazione, eccessivo esercizio e l'uso di droghe.

Disordini alimentari

I disturbi alimentari sono più comuni in ginnastica e danza che in altri sport, secondo il "Child Psychology". Questi sport pongono l'accento su come ottenere una piccola struttura del corpo e tendono ad attrarre perfezionisti ansiosi che sono più inclini a sviluppare disturbi alimentari. L'anoressia è un disturbo alimentare in cui una persona si muore di fame, mangiare molte meno calorie di cui ha bisogno per rimanere in buona salute. Bulimia, al contrario, si verifica quando una persona mangia troppo e quindi elimina il cibo da vomito o utilizzando lassativi. Alcune ginnaste anche impegnarsi in esercizio compulsivo come una forma di perdita di peso. Questo esercizio, specialmente se combinata con un disturbo alimentare, può avere conseguenze per la salute disastrose, tra cui problemi di cuore, problemi al sistema endocrino, la perdita dei capelli e convulsioni. Secondo il libro di testo "Biologia: La vita sulla Terra con la fisiologia," il sistema endocrino secerne ormoni che regolano molte delle funzioni del corpo, in modo da problemi endocrini sono particolarmente pericolosi.

Isolamento

Le ginnaste che vogliono rendere al top livelli di loro sport devono trascorrere la maggior parte del loro tempo praticando. Alcuni ginnasti abbandonano la scuola e l'uso tutor per rendere più tempo per la ginnastica. Le grandi quantità di ginnasti trascorrere del tempo la pratica spesso li isola da amici e familiari. Ginnasti possono anche perdere interesse per la scuola e altri hobby. I genitori non dovrebbero permettere l'intera vita di loro teen di diventare concentrata intorno ginnastica.