Quali sono le cause di Dull inferiore dolore addominale nelle donne?

October 20

Quali sono le cause di Dull inferiore dolore addominale nelle donne?


Dolori al basso ventre nelle donne può essere un segno di un problema serio. A causa degli organi aggiuntivi trovati nel basso addome femminili, tra cui l'utero, ovaie, tube di Falloppio e la cervice, l'intervento professionale può essere richiesto per determinare la causa esatta del dolore addominale.

Cisti ovariche

Il dolore associato a cisti ovariche può essere un dolore sordo costante o intermittente nella regione pelvica che può o non può irradiarsi alla parte bassa della schiena e le cosce. Una cisti ovarica può verificarsi quando un follicolo, che viene prodotta normalmente dalle ovaie e rilascia estrogeni e progesterone, continua a crescere e può riempirsi di sangue.

Malattia infiammatoria pelvica (PID)

Le donne che soffrono di PID comunemente esperienza sordo, dolore costante nel basso addome. PID è un'infezione in utero, le tube di Falloppio e di altri organi riproduttivi che potrebbero danneggiare il tessuto e portare alla sterilità, gravidanza ectopica e dolore pelvico cronico. Può essere una complicazione di una malattia sessualmente trasmessa, come la clamidia o gonorrea.

Cistite

La cistite è un'infezione delle vie urinarie che è causata da infiammazione della vescica. Le donne con cistite possono provare disagio addominale, oltre a una sensazione di bruciore durante la minzione. I sintomi possono peggiorare immediatamente prima del loro ciclo mestruale.

Appendicite

Il dolore sordo iniziale di appendicite può iniziare intorno all'ombelico prima di spostare l'addome basso a destra. L'addome può diventare tenero al tatto e il dolore può peggiorare a causa di un colpo di tosse o altri movimenti improvvisi. Il trattamento più comune per appendicite è di avere l'appendice rimosso chirurgicamente.

Gravidanza extrauterina

Una gravidanza extrauterina o gravidanza tubarica, si verifica quando un ovulo fecondato non impiantare nella parete uterina, ma invece al di fuori dell'utero in cui lo sviluppo è impossibile, più comunemente nelle tube di Falloppio. Se la gravidanza ectopica rompe prima di un intervento medico è possibile, potrebbe danneggiare l'organo in cui viene impiantato e può essere pericolosa per la vita. Le donne che vivono una gravidanza extrauterina possono avere lieve dolore su un lato dell'addome o del bacino.

Stipsi

Dolori al basso ventre e frequenti movimenti intestinali o duri sono sintomi di costipazione. Le donne che non bevono abbastanza acqua, che mangiano una dieta a basso contenuto di fibre, assumono alcuni farmaci o non ricevono un adeguato esercizio possono diventare stitico. Le donne in gravidanza comunemente soffrono di stitichezza.