Mal di gola & amp; Tinnitus

May 21
Mal di gola & amp; Tinnitus

gola Strep e tinnito sono due condizioni indipendenti, anche se possono verificarsi contemporaneamente in alcuni casi. Le condizioni non sono causate da uno all'altro e si verificano per diversi motivi. Se si dispone di mal di gola, ma anche percepisce un fischio nelle orecchie, c'è una spiegazione che può facilitare la vostra mente. Se una delle vostre condizioni non migliora nell'arco di diversi giorni, o peggiora, chiamare immediatamente il medico.

Mal di gola

gola Strep è un'infezione batterica in gola che è generalmente più grave mal di gola causato da una infezione virale. Gli individui di età compresa tra 5 e 15 tra hanno maggiori probabilità di sviluppare mal di gola, anche se le persone di qualsiasi età possono ottenere l'infezione. Strep gola è causata da un batterio chiamato Streptococcus pyogenes, MayoClinic.com relazioni. I batteri si diffondono attraverso la tosse, starnuti o la condivisione di cibi e bevande con qualcuno che è stato infettato. I sintomi includono mal di gola, difficoltà a deglutire, febbre, tonsille rossi e gonfi, macchie rosse sul tetto della bocca, mal di testa e affaticamento. Il trattamento comprende un ciclo di antibiotici per distruggere i batteri che causano la malattia. Over-the-counter antidolorifici possono anche contribuire a ridurre il dolore.

Tinnitus

L'acufene è la sensazione di ronzio nelle orecchie. Nella maggior parte dei casi, l'acufene non è un segno di una condizione di salute pericolosa, anche se potrebbe essere un segno che avete un problema di fondo che dovrebbe essere trattata dal medico. Acufene si verifica quando i minuscoli peli nell'orecchio sono piegati o danneggiati. Questo può verificarsi a causa della perdita di udito legata all'età, rumori forti, un blocco di cerume o cambiamenti nelle ossa all'interno dell'orecchio. Cause meno comuni includono lo stress, la depressione, lesioni alla testa o al collo e la malattia di Meniere. Alcuni farmaci possono anche causare tinnito. Si può verificare ronzio, ronzio, ruggente, cliccando, sibili o fischi sensazioni se si dispone di acufene.

Connessione

Gli antibiotici sono la forma più comune di trattamento per mal di gola, ma certuni possono causare tinnito, secondo MayoClinic.com. Gli antibiotici più comuni che sono stati collegati a tinnito includono cloramfenicolo, eritromicina, gentamicina, vancomicina e bleomicina. La penicillina e amoxicillina sono i due più comuni antibiotici prescritti per il trattamento di mal di gola, ma non possono essere sempre efficace. Quando la penicillina o amoxicillina non funzionano, il medico può prescrivere eritromicina, un farmaco che può anche causare tinnito. Se si verifica l'acufene mentre su antibiotici, parlare con il medico circa i vantaggi del passaggio a un altro.

considerazioni

Non trattata mal di gola può portare a condizioni mediche più gravi. Se il mal di gola non migliora, o peggiora, chiamare immediatamente il medico. Anche se raro, mal di gola può causare febbre reumatica, scarlattina e infiammazione ai reni o l'infezione può diffondersi in altre parti del corpo. Se il medico raccomanda l'aspirina come un rimedio dolore over-the-counter, prendere solo la dose prescritta. Le grandi dosi di aspirina possono causare ronzio nelle orecchie. tinnito cronico può causare depressione, disturbi del sonno, stanchezza, ansia e irritabilità. Se il vostro acufene non va via nel giro di pochi giorni, si rivolga al medico su possibili cause e trattamenti.