Come costruire il sistema immunitario con una dieta adeguata

May 19

Come costruire il sistema immunitario con una dieta adeguata


Nessuno ha intenzione di ammalarsi. Il sistema immunitario fa un lavoro incredibile mantenendo microrganismi infettivi fuori del corpo. Il sistema immunitario è costituito da una complessa rete di cellule e organi che proteggono il corpo da virus che causano la maggior parte dei raffreddori, influenza e mal di gola e da batteri che causano mal di gola e la maggior parte delle infezioni dell'orecchio e del seno. (Riferimento 1) A volte che il sistema immunitario non riesce e antigeni dannosi invadere il corpo e ci si ammala. Il vostro compito è quello di mantenere il sistema immunitario nella forma migliore per combattere gli antigeni, e la nutrizione gioca un ruolo importante.

istruzione

1 Mangiare la frutta e la verdura. Un piatto pieno di frutta e verdura, ti offre vitamine e sostanze nutritive che il vostro corpo ha bisogno. Essi servono come antiossidanti che promuovono la funzione del sistema immunitario. Mangiare cinque a nove porzioni di frutta e verdura al giorno, e se non si riesce tale importo, usare multi-vitamine come integratore. (Riferimento 2)

2 Includere proteine ​​come parte della vostra dieta. Se non avete abbastanza proteine ​​nella dieta, si produrrà un minor numero di globuli bianchi per combattere gli antigeni. Proteina ha aminoacidi che formano i mattoni di tutte le cellule del vostro corpo. Scegli proteine ​​magre come il pesce, il pollame senza pelle, uova e fagioli.

3 Bere il tè. Il tè verde è ricco di un tipo di antiossidante chiamato catechina, che può dare il tè antigene abilità di combattimento verdi. Camomilla è anche pensato di avere caratteristiche del sistema d'amplificazione immuni. Secondo la rivista salute delle donne, i ricercatori hanno scoperto che le persone che hanno bevuto cinque tazze di camomilla al giorno per 2 settimane avevano aumentato i livelli ematici di polifenoli che hanno aumentato l'attività antibatterica. (Riferimento 3)

4 Consumare batteri amichevoli come lo yogurt. Yogurt o kefir contengono batteri sani e se consumato sarà stimolare le cellule immunitarie nel tratto gastrointestinale per aiutare a combattere i batteri cattivi. Quando si acquista yogurt o kefir cercare quelli che contengono culture attivo dal vivo.

5 Ottenere fisicamente attivi. Essere in sovrappeso ostacola il sistema immunitario di funzionare normalmente. L'esercizio migliorerà la salute cardiovascolare e pressione sanguigna più bassa. Assicurarsi di avere una qualche forma di esercizio quotidiano sotto forma di camminare o prendere parte nel vostro sport preferito, così facendo promuovere la buona circolazione del sangue e aiutare quindi la funzione del sistema immunitario correttamente.

6 Prendete un multivitaminico per integrare la dieta; prendendo multi-vitamine offre benefici per la salute di molti tipi. Secondo Harvard Health Publications, alcuni nutrienti sono in fase di ricerca come possibili booster sistema immunitario come selenio, vitamine A, B2, B6, C, D, E, e zinco. Una carenza di uno di questi nutrienti può deprimere aspetti del sistema immunitario in particolare una carenza di vitamine A e B6 e zinco. (Riferimento 4)