Istruzioni esame del seno

July 12

Ci sono due tipi di esame del seno: al seno auto-esame (BSE) e l'esame clinico del seno (CBE). Le donne dovrebbero eseguire la prima volta al mese; il secondo sarà effettuata sia perché qualcosa è stato scoperto nel BSE, o come parte di un normale check-up fisico.

Tutte le donne dovrebbero sapere come eseguire la BSE, quando per vedere il medico se si trova irregolarità, e cosa aspettarsi nel CBE. esami del seno regolari sono una parte importante di una buona assistenza sanitaria.

Seno Self Exam

Il momento migliore per eseguire la BSE è di 10 a 12 giorni dopo la scadenza di tale termine, quando il seno non sono più teneri o gonfia dalle fluttuazioni dei livelli ormonali.

Quando si esegue la BSE, si sente per eventuali grumi o masse che possono essere presenti così come tutti i posti che si sentono mal o l'offerta al tatto, e alla ricerca di eventuali cambiamenti fisici nel seno.

Iniziare l'esame sotto la doccia, quando la pelle è umida e scivolosa. Le vostre dita scivolano sulla pelle, rendendo più facile per spingere sul petto.

Scegliere un lato per iniziare, e alzare il braccio sopra la testa. Immaginate il vostro seno come un quadrante di orologio analogico, uno che utilizza ancora le mani, e iniziare a ore 12 nella parte superiore del seno. Utilizzando il secondo, terzo e quarto dito, le posiziona il seno. Sollevare la punta delle dita un po 'fuori il petto, come si desidera la metà delle dita, non la punta delle dita, per essere toccare il seno. Strofinare quella zona delicatamente con un movimento circolare.

Ora, decidere se si sta andando a lavorare in un modello su-e-giù o in un cerchio; Entrambi funzionano altrettanto bene. A seconda di quale metodo che hai scelto, o muovere le dita verso il basso o più di circa un quarto a un mezzo pollice, e ripetere lo sfregamento con un movimento circolare.

Continuare fino a quando non hanno coperto l'intera mammella, quindi premere delicatamente il capezzolo. Cercare qualsiasi scarico. Poi si sentono sotto l'ascella, a partire dal vuoto, e lo spostamento verso il basso fino a sentire la curva del seno.

Cambiare i lati, ed eseguire la stessa procedura sull'altro seno.

Stand di fronte allo specchio, sollevare le braccia sopra la testa, e cercare qualsiasi fossette della pelle, grumi o qualcosa di insolito con il seno e capezzolo. Ad esempio, se normalmente ha un capezzolo visibile, e sembra hanno trasformato in un piccolo o non è visibile a tutti, si vuole sottolineare che.

Sdraiati sul letto, piatta come si può, ed eseguire la stessa procedura che avete fatto in piedi sotto la doccia. Non dimenticare di esaminare sotto le braccia.

Sapere quando per andare dal medico

Una volta eseguita la BSE un paio di volte, si sa che cosa il tuo seno normalmente si sentono e assomigliano. Se si vede o sente qualcosa di insolito in un ESB regolare, e non sono state apportate modifiche o fatto nulla per provocare l'irregolarità - cambiato i metodi di controllo delle nascite o feriti il ​​seno, per esempio - allora si dovrebbe prendere un appuntamento. Se avete anche una leggera preoccupazione, procedere alla nomina. E 'meglio sbagliare sul lato della cautela.

Esame del seno Clinicial

Il CBE sarà fatto quando i seni sono a secco, prima mentre si è seduti, poi mentre si è sdraiati. Inoltre, l'esaminatore vi farà mettere le mani sui fianchi, e spingere, in modo che possa verificare la presenza di eventuali irregolarità nel muscolo sottostante.

E 'meglio non indossare deodorante, polvere, o una lozione il giorno dell'esame, in quanto questi possono alterare consistenza della vostra pelle. Il seno e le ascelle dovrebbero essere pulite e asciutte.

Indossare un abbigliamento comodo che si può facilmente rimuovere.

Informare l'esaminatore di eventuali irregolarità che avete notato, così quelli possono essere affrontate prima.