Gli effetti di una glicolico Peel durante la gravidanza

June 12

peeling glicolico sono trattamenti per il viso che utilizzano l'acido glicolico per togliere lo strato superiore della pelle. Essi si realizza negli uffici del medico o saloni mediche. Molte donne subiscono peeling glicolico perché rendono la pelle più liscia e più giovane. Sebbene la sicurezza di peeling glicolico durante la gravidanza non è stato ampiamente studiato, ci potrebbero essere alcuni possibili effetti collaterali.

Il rischio di difetti alla nascita

Secondo l'organizzazione di Teratologia Informazioni Specialists, tutte le donne hanno un rischio di circa 3 a 5 per cento di avere un bambino con un difetto di nascita. Oggi è noto se ottenere un peeling glicolico porterebbe ad un difetto di nascita direttamente.

Probabilmente sicuro per il bambino

Dr. Stephen Mandy, un dermatologo di Miami, ha discusso i suoi sentimenti riguardo peeling glicolico durante la gravidanza a RealSelf.com, un sito web che del cliente di bellezza. Egli afferma che non crede peeling glicolico causerebbe alcun danno al bambino non ancora nato, ma può causare problemi di pelle per la donna incinta.

Effetti sconosciuti sul bambino

Mentre peeling glicolico su donne in gravidanza probabilmente non causare gravi effetti collaterali per il bambino, il dottor Bryan Chen, un dermatologo di San Diego, ha riferito che il bambino può assorbire una piccola quantità di sostanze chimiche utilizzate in peeling glicolico. Egli afferma che è meglio stare lontano da peeling glicolico durante la gravidanza per evitare effetti nocivi sconosciuti per il nascituro. Dr. Jeffery Zwiren, un chirurgo plastico di Atlanta, ha detto RealSelf.com che le sostanze chimiche coinvolte nella bucce di acido glicolico non sono stati testati su donne in gravidanza.

Arrossamento e desquamazione

Secondo l'organizzazione di Teratologia Informazioni specialisti, la sensibilità della pelle di una donna aumenta durante la gravidanza. Pertanto, una donna incinta può essere più probabile che si verifichino i normali effetti collaterali di peeling glicolico come sbucciare e arrossamento di una donna che non è incinta.

melasma

Melasma è una condizione della pelle che provoca la pigmentazione alterata della pelle e macchie marrone e grigio sul viso. La causa di melasma è sconosciuta; tuttavia, il Dr. Mandy ritiene che peeling glicolico possono aumentare la probabilità che una donna incinta si svilupperà melasma. L'American Academy of Dermatology riferisce che le patch grigio-brunastro probabilmente svanire dopo la gravidanza si conclude.