Abuso anziano in Servizi Sanitari

June 16

Abuso anziano in Servizi Sanitari


Almeno uno su nove americani di età superiore ai 60 soffre abuso e quasi la metà di coloro che sviluppano la demenza sono vittime, il sito giustizia Elder dice. L'abuso può essere fisico, emotivo / psicologico, trascuratezza, moduli finanziari o vari di frode. Saper individuare i segni, rispondere alle e prevenire gli abusi contribuirà a migliorare il supporto fornito in case di cura e di altre strutture di assistenza che dà. Monitoraggio dello stato fisico ed emotivo dei pazienti da vicino e direttamente è il modo migliore per individuare e prevenire gli abusi.

Fisico

abusi sugli anziani fisico è di solito visibile in forma di lividi, graffi, ossa rotte o occhiali da vista, ustioni e altre lesioni inspiegabili. Distorsioni e stiramenti sono meno evidenti ma limitata capacità di muoversi senza dolore è un possibile segno. Se il paziente cerca di evitare di essere toccato da un care giver assegnata o sembra insolitamente agitato, irritabile o ritirata, questi potrebbero essere i segni di abuso fisico, il Centro nazionale su abuso di Elder (NCEA) sito web mette in guardia

Psicologica / emotiva

molestie verbali, come insulti, minacce, ridicolo o tentativi di confondere i pazienti sono forme di abuso, come il rifiuto di interagire o tentativi di isolare i pazienti da amici e familiari, NCEA e le HelpGuide.org siti spiegano. I pazienti possono diventare depressi e ritirati, paura o bisognosi. Alcuni mostrano lo stress a dondolo, succhiare o mordere. Può essere difficile da rilevare nei pazienti con demenza, perché spesso hanno problema di comportamento, e sono più difficili da curare. Di conseguenza, sono più probabilità di essere abusato di quelli che sono più attenti.

Sessuale

toccando ingiustificata, nudità forzata, lo stupro e prendendo sessualmente esplicite fotografie costituiscono abusi sessuali. Alcuni, ma non tutti, forme di abuso sessuale sono fisici pure; I segni comprendono sanguinamento nelle aree invaso e sporcato i vestiti o lenzuola. Lo sviluppo di una malattia a trasmissione sessuale è una bandiera rossa, troppo, HelpGuide.org dice.

Trascurare

Circa la metà di tutti i casi abuso comportare il fallimento di fornire cure adeguate o l'attenzione ai pazienti anziani, intenzionalmente o meno, HelpGuide.org dice. i pazienti sono spesso trascurate disidratati, non rivestito, bagnata o governato regolarmente e non possono essere prendendo farmaci come prescritto o di ottenere altro trattamento di cui hanno bisogno.

Finanziario

L'uso improprio di carte di credito, assegni di un paziente o conti e furti da parte dei membri della famiglia del paziente o richiedendo il pagamento di servizi o prodotti che non sono forniti sono esempi di abuso finanziario. Controllo estratti conto bancari e la volontà del paziente e improvvisi cambiamenti può rivelare questo tipo di frode.

Prevenzione

I familiari e gli amici possono aiutare a prevenire gli abusi visitando pazienti anziani spesso per verificare su di loro. I membri del personale hanno meno probabilità di oltrepassare se sanno che il loro rapporto con il paziente è di essere osservato. E, il paziente è più probabile per discutere gli abusi che stanno sopportando con quelli di cui si fida e vedono spesso di coloro ai quali non si sentono un legame. Qualsiasi care giver che cerca di mantenere un paziente lontano da amici o la famiglia, senza un motivo valido deve essere considerato sospetto.

risorse

NCEA fornisce un elenco dei numeri di stato è possibile chiamare per segnalare episodi sospetti o confermati di abusi. Il Eldercare Locator è un numero da chiamare per informazioni e riferimenti su questo argomento, NCEA aggiunge.