Quali sono le cause di ginecomastia?

October 8

Quali sono le cause di ginecomastia?


Ginecomastia è lo sviluppo del seno sul corpo di un uomo. Molti ragazzi iniziano a sviluppare questa condizione al momento della comparsa della pubertà. I seni possono cominciare a prendere forma in forma di germogli al seno, proprio come una femmina. Nel corso del tempo un uomo può sviluppare seni che sembrano molto simili a seni di una donna. Il grado di sviluppo varia da persona a persona, ma la maggior parte degli uomini che hanno ginecomastia sviluppare un seno piccolo di forma a goccia. Questo può essere molto doloroso, soprattutto per gli adolescenti perché l'aspetto del seno su un maschio può farlo sentire meno di un uomo. Molti adolescenti diventano depressi e fare tutto il possibile per nascondere la loro condizione.

Problemi alla tiroide

squilibri ormonali a causa di problemi alla tiroide sono una delle principali cause di ginecomastia. Questo può accadere in qualsiasi momento, ma è più probabile che accada durante la pubertà. Le ghiandole surrenali non funzionano come dovrebbero e più ormoni femminili nel sistema possono causare un maschio per sviluppare i seni. Low funzione testicolare è di solito accompagnata da ginecomastia.

Renale e malattie del fegato

renale cronica o malattie del fegato può anche causare ginecomastia. Ciò accade perché il fegato ei reni non sono in grado di smaltire correttamente eccesso di estrogeni introdotta nel corpo. Gli estrogeni può essere consumato attraverso carne e latticini. Il corpo tenterà di rimuovere questo eccesso di estrogeni attraverso i reni e sistemi di filtrazione del fegato, ma quando il fegato oi reni non funzionano correttamente a causa di malattia, l'estrogeno rimane nel corpo. Il risultato finale è lo sviluppo del seno maschile per alcuni uomini.

Sindrome di Klinefelter

Sindrome di Klinefelter è una malattia rara che una persona nasce con. Questa sindrome può causare lo sviluppo del seno maschile come un uomo cresce a causa di una anomalia cromosomica. Gli uomini che hanno la sindrome di Klinefelter presentano una combinazione XXY cromosomi, piuttosto che la combinazione XY normale. Il cromosoma X in più provoca un uomo avere caratteristiche più femminili e questo disturbo provoca alcuni uomini di essere sterile.

Obesità

L'obesità può anche causare lo sviluppo del seno, perché i seni sono composti principalmente di grasso. L'eccesso di peso può intrappolare più tossine nel corpo e disturbare normali livelli ormonali. Gli uomini che diventano gravemente sovrappeso in grado di sviluppare i seni. Il mantenimento di un peso sano con la dieta e l'esercizio fisico è un modo per combattere questo problema.

farmaci

Alcuni farmaci possono anche causare un uomo a sviluppare i seni. I farmaci possono interferire con la produzione di testosterone normale. Alcuni farmaci associati allo sviluppo del seno maschile come effetto collaterale sono Abilify, Fexeril, Geodon, Pepcid e Haldol. (Per un elenco completo, vedere resourses sotto).