End of Life Signs

March 7
End of Life Signs

Quando si affronta la morte imminente di una persona cara, ci si chiede come saprete quando la fine è vicina. Come il corpo inizia il processo di spegnimento, alcuni cambiamenti avvengono in fisica e funzioni mentali. Si può prendere meno di un giorno o fino a un paio di settimane per la persona amata per completare il processo di morte. Riconoscendo i segni della morte imminente, si può essere meglio preparati a dire il tuo addio e di aiutare gli altri affrontare la loro perdita.

Assunzione di cibo e di liquidi

Il morente perde interesse per il cibo e fluido come la morte si avvicina. Il cibo e fluidi può essere difficile per il corpo a metabolizzare in questa fase, perché i sistemi di organi della persona stanno rallentando. Il Manuale Merck per i professionisti di sanità dice che la disidratazione e la restrizione calorica può effettivamente alleviare il disagio piuttosto che causare. A bocca asciutta può essere un fastidio, come l'assunzione di liquidi cessa, ma che può essere alleviato con tamponi umidi o frammenti di ghiaccio se la persona è cosciente. (Vedi riferimento # 1)

Modifiche di respirazione

Con l'avvicinarsi della morte, il respiro diventa più profondo, e il tasso di respirazione può aumentare o diminuire. Ci possono essere spazi vuoti tra i respiri che diventano sempre più a lungo fino a quando si ferma la respirazione. Il morente diventa incapace di deglutire la saliva, che piscine nella parte posteriore della gola e nei bronchi. Quando la persona respira, l'aria che passa sopra e attraverso la saliva provoca un rumore secco, comunemente indicato come un rantolo. Mentre il suono è spesso stressante per i propri cari, il Manuale Merck per l'assistenza sanitaria, dice il rantolo provoca alcun disagio alla persona morente. (Vedi riferimento # 1)

urina Diminuzione

diuresi diminuisce e alla fine si ferma come una persona si avvicina alla morte. La Rete internazionale per il trattamento del cancro e di ricerca, o INCTR, dice che questo si verifica perché il cuore non è più adeguatamente pompare il sangue attraverso il corpo, che porta i reni per iniziare lo spegnimento. Un altro motivo per la produzione di urina è diminuito è che l'assunzione di liquidi è di solito ridotto. (Vedi riferimento # 2)

Circolazione Diminuzione

La circolazione del sangue diminuisce nel morente. Mani e piedi possono diventare freddo al tatto. Il INCTR dice che la punta del naso, letti unghie e ginocchia può apparire blu o viola a causa della mancanza di ossigenazione. Le estremità spesso mostrano segni di screziature - un viola, aspetto macchiata a causa della diminuzione circolazione. La mancanza di un impulso nel polso può significare che la morte si verifica in poche ore. (Vedi riferimento # 2)

La confusione e perdita di coscienza

Una persona che muore tende ad essere sonnolenza, dorme di più e può sembrare scollegato dalla famiglia e dagli amici. Essi possono diventare confusi e non sanno dove si trovano o che una persona cara è. Il National Cancer Institute dice che non è raro per morire persone di avere allucinazioni o visioni di coloro che sono morti prima di loro. Spesso, quando la morte è vicina, il morente diventare non risponde e si infila in uno stato di coma. Si ritiene che, anche in questo stato non risponde, però, la gente può ancora sentire quelli che parlano a loro. (Vedi riferimento # 3)