Come funziona lo sviluppo Lingua Relate alle emozioni nel pensiero critico?

June 15

Come funziona lo sviluppo Lingua Relate alle emozioni nel pensiero critico?


La lingua è lo strumento gli esseri umani usano per comunicare tra loro. La capacità dei bambini di usare la lingua si sviluppa attraverso una serie di fasi di sviluppo cognitivo. Se i bambini o gli adulti sono in grado di usare il linguaggio come strumento di comunicazione, il pensiero critico e di altri bisogni essenziali di interazione umana non saranno soddisfatte e possono portare a difficoltà emotive e cognitive.

Funzione

Lingua comprende parole e simboli scritti. Le persone usano il linguaggio per esprimere i propri bisogni o per comunicare agli altri le loro risposte emotive di crisi o di gioia. Impossibilità di usare il linguaggio limita in modo efficace una persona & # 039; s la capacità di esprimere i bisogni umani fondamentali o aspirazioni più alte. Secondo l'Hearing Association American Speech Language, "linguaggio basato difficoltà di apprendimento sono problemi con l'età appropriata lettura, ortografia, e / o la scrittura."

considerazioni

Il linguaggio è espresso in più modi che solo i suoni che provengono di una persona & # 039; s bocca. Lingua comprende le espressioni facciali, gesti delle mani e il movimento delle braccia e delle gambe. Le persone con problemi cognitivi in ​​grado di comunicare attraverso il lampeggio dei loro occhi, o il movimento delle loro dita. Le persone che sono sordi uso American Sign Language di parlare con altre persone. Qualsiasi capacità persone devono comunicare indica che hanno la capacità di esprimere le emozioni, e la capacità di pensare e rispondere.

ritardo di sviluppo

I bambini che soffrono di ritardi nello sviluppo delle competenze linguistiche cognitive sperimenteranno svantaggi educativi e sociali. ritardi linguistici possono provenire da malnutrizione, mancanza di esposizione ad adulti che hanno buone capacità di comunicazione, o isolamento di interazione sociale con gli altri bambini. I bambini che entrano all'asilo senza la capacità di usare il linguaggio sono in una corsa contro il tempo per recuperare il ritardo con i loro coetanei. capacità di pensiero critico sarà inibita fino a quando un bambino ha la capacità di comprendere e riflettere attraverso una domanda e rispondere in modo appropriato.

Peception sensual

Lo sviluppo del linguaggio dei bambini è arricchita da esponendoli a una vasta gamma di esperienze sensoriali. I bambini hanno bisogno di vedere, gusto, tatto, udito, e l'odore l'ambiente intorno a loro se sono di imparare a comunicare con il mondo in cui vivono. I genitori dovrebbero parlare con i loro figli in linguaggio adulto, esporre i loro figli a suoni e colori, e permettere loro di esprimere la loro creatività in gioco. I bambini devono imparare a comunicare il loro bisogno di un bicchiere d'acqua, ed essere ricompensati per pensare le cose attraverso il proprio.

Prendere decisioni

Lo sviluppo delle capacità di pensiero critico è essenziale per prendere le decisioni giuste in risposta alla vita & # 039; s sfide. Come un bambino & # 039; s la capacità di usare il linguaggio cresce, si sviluppa la capacità di pensare un problema, però, e trovare una risposta accettabile per la sfida che si trova ad affrontare. Una misura di benessere emotivo è la capacità di risolvere i propri problemi in modo indipendente. Quando un problema è troppo grande per risolvere da soli, quindi buone competenze linguistiche consentono di trovare aiuto per il problema.