Che cosa è prolasso rettale?
Immaginate il tessuto di rivestimento retto cadere attraverso l'ano o semplicemente fuori. Questo è chiamato "prolasso rettale" in linguaggio medico. Essa si verifica più spesso nei bambini sotto i 6 anni di età e negli anziani. Se conosci qualcuno anziano con una lunga storia di stipsi e debolezza dei muscoli del pavimento pelvico, li hanno controllati in una sola volta con un medico locale o il medico di famiglia se si sospetta questa condizione. Gli studi indicano che è più comunemente osservato nelle donne, in particolare coloro che hanno subito un intervento di isterectomia.
Perché accade?
Non c'è una sola ragione per la quale si verifica prolasso rettale. I ricercatori hanno attribuito a malattie infettive come ossiuri, tricocefali o fibrosi cistica. Esso può essere anche legato alla cattiva alimentazione o problemi di digestione e l'assorbimento. La stitichezza così come anale e danni pelvica possono essere alcune delle altre cause.
Conoscere i sintomi
Può essere un "dolore nel culo", letteralmente. Se voi o il vostro amato uno è affetto da dolore all'ano o del retto in combinazione con sanguinamento e perdite di muco, segnalarlo al medico di famiglia in una sola volta. O forse si nota il tessuto che sporge dall'ano pur avendo movimenti intestinali. Il medico può dire se sia o non sia un caso di emorroidi.
Come ottenere trattati
Spesso, è necessario visitare il vostro fornitore di assistenza sanitaria in caso di prolasso rettale. In alcuni casi, il prolasso può essere trattata a casa. Il medico la informerà se e come si dovrebbe trattare la sua condizione manualmente. Può comportare spingere indietro il tessuto rettale a cui appartiene. Ci possono essere più ad esso che soddisfa l'occhio. Il trattamento della malattia di base o disturbo è essenziale per una cura duratura. In primo luogo, potrebbe essere necessario essere trattati per infezione o disturbi digestivi. A seconda della vostra età e circostanze cliniche, il medico può raccomandare manuale, anatomica o approcci terapeutici o addirittura un intervento chirurgico, soprattutto se si è anziani.
Andare sotto i ferri
Il medico può decidere che la chirurgia è necessaria per correggere il prolasso rettale. L'approccio chirurgico può comportare l'apertura vostro addome in anestesia generale, epidurale o spinale. O potrebbe essere necessario nulla di più di una incisione "buco della serratura". Il chirurgo esercitare il suo bisturi a seconda della condizione. Egli può rimuovere alcuni del colon o semplicemente il tessuto che ha prolasso. Si farà in modo che il tessuto resta fermo con l'inserimento di un apparecchio medico appropriato.