Il valore nutrizionale del succo d'arancia contro arancia concentrato

April 10
Il valore nutrizionale del succo d'arancia contro arancia concentrato

Il succo di arancia ha fatto la sua prima apparizione nei primi anni del 20 ° secolo come una bevanda in scatola, secondo Alissa Hamilton, autore di "spremuto: quello che non conoscono succo d'arancia," e nella sua prima forma è stato in gran parte imbevibile. Durante la seconda guerra mondiale, il governo ha iniziato l'elaborazione di una versione più gustosa di fornire le truppe con una comoda fonte di vitamina C. Oggi, decine di marche e varietà di succo d'arancia - in cartoni e congelato, da concentrato e non, con polpa e senza - - inondare il supermercato, il che rende difficile sapere quale scegliere per il valore nutrizionale.

Tipi di succo d'arancia Processed

Dopo la seconda guerra mondiale, Hamilton dice, Florida coltivatori arancio si sono trovati con un surplus di frutta. Hanno imparato a evaporare l'acqua dal succo, rendendo concentrato che potrebbe essere congelato e facilmente trasportabile - il succo che molti americani sono cresciuti con. Poi, nel 1950, Anthony Rossi ha inventato un metodo di pastorizzazione succo fresco spremuto che potrebbero essere confezionati in cartoni. Oggi, i metodi di produzione sono cambiate e la società di Rossi, Tropicana, e di altri produttori in cartone di succo commercializzare i loro prodotti come "non da concentrato." Ciò non significa che sono più fresco di concentrato, Hamilton osserva. Infatti, il succo non da concentrato pastorizzato può essere conservato a lungo come un anno e poi addizionato con "pacchetti" sapore di essenza di arancia e olio per rinfrescare il sapore e l'odore. Sia concentrato e succhi di frutta non da concentrato, Hamilton dice, sono pesantemente elaborati.

calorie

In termini di calorie, i succhi di tre principali produttori di succhi d'arancia sono identici. Tropicana Pure Premium 100 per cento No Pulp e Premium Naturale della Florida, che sono entrambi non da concentrato e Minute succo di pulizia originale Premium arancione, che è da concentrato, ogni hanno 110 calorie per 8 once. vetro, con 0 calorie da grassi. I succhi non da concentrato hanno un po 'meno di zucchero, 22 g per il vetro, di Minute Maid, che ha 24 g.

Vitamine e minerali

Tutti e tre i marchi di succhi forniscono 120 per cento della dose giornaliera raccomandata di vitamina C per 8-once. vetro, che li rende eccellenti fonti di questo nutriente essenziale. La vitamina C agisce come antiossidante nel corpo, combattendo i radicali liberi che possono danneggiare le cellule e causare malattie come il cancro. Il concentrato e non da concentrato succhi forniscono quantità identiche di altre vitamine e minerali essenziali, anche: l'acido folico, il 15 per cento; tiamina, il 10 per cento; e magnesio, 6 per cento.

Fibra

Né si concentrano né non da concentrato succhi forniscono fibra alimentare. La fibra dietetica che si verifica naturalmente nelle arance, soprattutto nelle membrane bianche, viene rimosso nel processo di spremitura. La fibra di agrumi aiuta ad abbassare il colesterolo e zuccheri nel sangue.

considerazioni

esperto di nutrizione Marion Nestle, autore di "cosa mangiare," raccomanda di mangiare un arancio fresca, invece di succo d'arancia, dal momento che i cibi integrali hanno una maggiore contenuto nutrizionale di elaborazione. Ad esempio, oltre a 98 mg di vitamina C, una grandi forniture arancione 4.4 g fibra, 74 mg di calcio e 131 mcg di beta-carotene - nutrienti che sono tutti persi nel processo di spremitura. Nestle dice che il succo d'arancia appena spremuto è il secondo in valore nutrizionale di un arancio.