Come affrontare problemi di comportamento del bambino durante un divorzio

August 28
Come affrontare problemi di comportamento del bambino durante un divorzio

Anche se si potrebbe pensare che la giovane età di un bambino lo isolare da alcune delle conseguenze di un divorzio, questo non è probabilmente il caso. Un bambino ha abbastanza maturità per capire che uno dei genitori non è più vivere in casa e questa assenza può creare un enorme vuoto per il vostro bambino. Si potrebbe notare problemi di comportamento nel vostro bambino come lui reagisce a ed elabora un divorzio, in modo da mantenere un occhio vicino su di lui in questo momento difficile.

Passo 1

Comunicare in modo chiaro su vostro figlio con il vostro ex partner per quanto riguarda la programmazione, la cura e preoccupazioni specifiche riguardanti il ​​comportamento, suggerisce Kim Leon, specialista estensione dello stato con l'Università del Missouri Extension. Prova a mettere da parte le emozioni personali e conflitti per consentire di concentrarsi sui bisogni del bambino. La comunicazione e la coerenza potranno essere particolarmente importante se il bambino passa il tempo con entrambi i genitori. Si sforzano di fornire la stessa cura e coordinato per evitare di stressare e confondere il bambino.

Passo 2

Cercare i segni che il vostro bambino sta reagendo negativamente al divorzio, suggerisce Daniel Pickar, PhD, con la Sonoma County Medical Association. Se si nota più capricci e il comportamento instabile, mangiare o modifiche, l'aggressività, incubi, la regressione o sintomi fisici di malattia, come mal di testa o mal di stomaco a pelo, il bambino può mostrare segni che egli si sta avendo problemi di coping.

fase 3

Fornire tutto l'amore e l'attenzione per il vostro bambino il più possibile, consiglia il dottor William Sears, pediatra e autore. Trascorrere del tempo coccole, parlare, giocare e basta impegnarsi in normali attività quotidiane per aumentare la sicurezza e la fiducia del vostro bambino.

fase 4

Rimanere coerente su routine, regole e le conseguenze per dare al vostro bambino la continuità. E 'comune per le regole e le aspettative per diventare lassista durante la sollevazione del divorzio, consiglia il dottor Sears. Questo può accadere quando i genitori sperimentano stress e la fatica dal divorzio e dalla genitori soli, invece di come una squadra. Anche se si può sentire stanchi e distratti, si sforzano di mantenere le regole e le conseguenze il vostro bambino ha sempre saputo modo che il bambino non diventa confuso e disorientato.

fase 5

Consultare il medico del vostro bambino se notate comportamenti che vi riguardano. Dopo aver spiegato la situazione e permettere al medico di valutare il vostro bambino, è possibile ricevere un rinvio o una raccomandazione per un terapeuta che può aiutare il vostro bambino attraverso la transizione. Il terapeuta dovrebbe anche essere in grado di darvi suggerimenti e consigli per aiutare il vostro bambino.