Linee guida Stroke Association

May 21

Linee guida Stroke Association


L'American Stroke Association definisce un tratto come una malattia che impatti arterie collegate al cervello e provoca la disattivazione di varie parti del corpo. A colpi di ictus quando un vaso sanguigno che trasporta sostanze nutritive e ossigeno alle cervello scoppia o è bloccato. segnali di avvertimento improvvisi includono: il volto, braccio o una gamba diventa insensibile o debole per lo più su un lato; confusione mentale, vertigini e perdita di coordinazione; o l'equilibrio e forti mal di testa che appare senza motivo.

Quando un ictus si verifica

Chiamare il 911 immediatamente se voi o qualcuno con voi sembra avere i sintomi di ictus. Controllare il tempo che i segnali di pericolo prima si è verificato. Questo è di vitale importanza come i medici possono trattare con un farmaco che scioglie i coaguli chiamato "attivatore tissutale del plasminogeno" (tPA) entro tre ore dalla comparsa della corsa. Si può avere sperimentato un "mini-ictus" o "colpo di avvertimento" che ha sintomi simili, ma non causa danni permanenti. Questa condizione, nota come attacco ischemico transitorio o TIA, deve essere identificato e trattato da un medico per ridurre il pericolo di avere un ictus grave.

Dopo l'ictus

Fare cambiamenti necessari per imparare di nuovo le competenze e stabilire un nuovo modo di vivere attraverso la riabilitazione, una parte vitale di recupero da un ictus. La riabilitazione si insegna come vivere in modo indipendente. Si aspettano che si dovranno affrontare sfide comuni a ictus sopravvissuti come i muscoli che sono rigidi e stretti, convulsioni, paralisi e stanchezza. Un ictus può influenzare la capacità di comunicare, leggere e scrivere. Ha un impatto vostre emozioni e il comportamento. Incoraggiate i vostri assistenti familiari a prendersi cura di se stessi, mentre si stanno prendendo cura di te. Un ictus può anche avere un effetto devastante sulla situazione finanziaria della famiglia.

raccomandazioni

Reach out per il supporto. L'American Stroke Association ha un numero verde, 1-888-4 tempi, che offre la possibilità di esprimere i propri sentimenti e fornisce informazioni utili. Ci sono vari gruppi di supporto disponibili. Mangiare una dieta nutriente e di esercitare regolarmente. Prendete il vostro farmaco come prescritto dal medico. Imparare a riconoscere i segni di ictus e TIA e consultare immediatamente un medico in caso di necessità.

Fattori di rischio

Gestire le condizioni mediche sotto la supervisione di un medico, come la pressione alta, diabete, malattie delle arterie, problemi di cuore, colesterolo alto e alcune malattie del sangue in quanto aumentano il rischio di ictus. Tu sei molto più probabilità di avere un ictus se si è obesi, fisicamente inattivi, bere alcolici in quantità eccessiva o uso di droghe illegali. Le vostre probabilità di avere un ictus sono aumentate se si ha avuto un precedente attacco di cuore o un ictus o di un membro della famiglia ha avuto uno. Il rischio aumenta anche come l'età.