Resina poliestere per la sicurezza

October 15

Resina poliestere per la sicurezza


resina poliestere è una sostanza utilizzata nei rivestimenti di gel industriali per prodotti del mare, automotive, ed elettronici, pale eoliche. È anche usato nella fabbricazione di fibre plastiche rinforzate (FRP), noto anche come vetroresina. Il materiale è infiammabile e nocivo per l'uomo; quindi, una serie di linee guida di sicurezza deve essere seguita per il suo utilizzo.

Protezione respiratoria

Indossare un autorespiratore autonomo, come ad esempio una maschera di vapore, e lavorare in un ambiente ben ventilato quando si lavora con una resina poliestere. Se si genera la polvere come risultato di utilizzando una levigatrice o smerigliatrice quando si lavora con la sostanza, allora si dovrebbe indossare una maschera crepuscolo. Se inalato, il prodotto può causare irritazione nella parte superiore delle vie respiratorie, nausea e, in casi estremi, il soffocamento. Se la sostanza viene inalato, spostarsi aa zona ben ventilata e di riposo. Ottenere aiuto medico immediato.

Protezione per gli occhi

Indossare occhiali protettivi, come ad esempio occhiali anti-schizzo-approvato di sicurezza, se si lavora con qualsiasi resina poliestere in cui potrebbe essere schizzi. La sostanza è un irritante per gli occhi; Pertanto, se qualcuno della sostanza chimica viene a contatto con gli occhi, lavare gli occhi con acqua per almeno 15 minuti e richiedere immediatamente assistenza medica.

Protezione della pelle

Seguire le misure di protezione della pelle appropriate quando si lavora con qualsiasi resina poliestere. Indossare guanti resistenti agli agenti chimici realizzati in neoprene o gomma butilica e applicare una crema barriera resistente ai solventi, come ad esempio DCP Barriera crema per la pelle. Indossare pantaloni lunghi, camicie a maniche lunghe e stivali di sicurezza pure. resina poliestere è irritante per la pelle e può causare arrossamenti e dermatiti. Pertanto, per rimuovere la sostanza dalla pelle, lavare abbondantemente con acqua e sapone. Togliere gli indumenti contaminati. Consultare un medico se l'irritazione persiste.

L'ingestione

Bere molta acqua e richiedere immediatamente assistenza medica se si ingeriscono accidentalmente la sostanza. Non provoca il vomito.

Fuoco

Proteggersi dal fuoco memorizzando la sostanza in un luogo fresco e asciutto. Tenere la sostanza chimica da composti di metalli pesanti, acidi, alcali, o ruggine e non esporlo all'aria, la luce del sole o qualsiasi tipo di fonte di calore. Se un incendio si traduca, le fiamme dovrebbero essere spente con una sostanza chimica o di carbonio Anidride. Non usare un getto d'acqua diretto come questo può riaccendere il composto di resina. Tuttavia, i contenitori della sostanza esposta al fuoco possono essere raffreddati con acqua per impedire loro di esplodere. Un autorespiratore e indumenti a prova di fuoco dovrebbero essere indossati quando si combatte il fuoco.

Disposizione

Eliminare tutte le potenziali fonti di incendio in caso di fuoriuscite o perdite. Ventilare l'area e indossare equipaggiamenti e indumenti protettivi per rimuovere la sostanza chimica. Il liquido deve essere pompato in un camion di salvataggio e smaltiti in accordo con normative statali e federali.