Atenonol Effetti collaterali

September 23

L'atenololo è un farmaco che viene utilizzato principalmente per il trattamento di alta pressione sanguigna, angina e di aumentare il tasso di sopravvivenza dopo un attacco di cuore. E 'in una classe di farmaci chiamati beta-bloccanti, che rilassano i vasi sanguigni e rallentare il battito cardiaco basso. Questo a sua volta aiuta il flusso di sangue attraverso il corpo e abbassa la pressione sanguigna.

Effetti collaterali

Alcuni di quelli più comuni sono vertigini, stordimento, stanchezza, rallentamento del battito cardiaco, sonnolenza, depressione, nausea, diarrea e diminuzione del desiderio sessuale.

Controindicazioni

Se si dispone di un rallentamento del battito cardiaco normale, blocco cardiaco, le allergie, sono in stato di gravidanza o che hanno altri problemi di salute come il diabete, malattie psichiatriche e l'insufficienza cardiaca si dovrebbe informare il medico prima di essere prescritto questo medicinale.

Overdose

effetti collaterali gravi possono venire in forma di una dose eccessiva di questo farmaco. Questi effetti sono diminuiti di respirazione, la pressione sanguigna molto bassa e la frequenza cardiaca e insufficienza cardiaca.

Trattamento

Chiamate il vostro medico con effetti collaterali e, a seconda della gravità, il farmaco può essere somministrato per contrastare o il vostro stomaco può avere bisogno di essere pompato per rimuovere il farmaco.

Durata

Atenololo di solito è fuori del vostro sistema in 24 a 48 ore dopo aver avuto un effetto collaterale.