L'uso di Cymbalta per trattare il disturbo bipolare in adolescenti

March 9

Cymbalta è il marchio di un farmaco chiamato duloxetina. Si tratta di un antidepressivo che è approvato per il trattamento del disturbo depressivo maggiore, disturbo d'ansia generalizzato, dolore neuropatico diabetico periferico, e la fibromialgia. E 'anche essere usato per il trattamento di episodi di depressione nel disturbo bipolare. Cymbalta non è stato approvato per l'uso negli adolescenti, ma viene prescritto come un farmaco off-label per trattare i loro sintomi della depressione.

Definizione

Cymbalta è in una classe di farmaci chiamati inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina-norepinefrina (SSNRIs). Quando le cellule nervose del cervello comunicano, rilasciano sostanze chimiche chiamate neurotrasmettitori, che viaggiano attraverso un piccolo spazio per legare con i nervi circostanti. Le sostanze chimiche che rimangono nello spazio vengono riassorbiti. SSNRIs evitare questo riassorbimento, rendendo più dei neurotrasmettitori disponibili più lunghi per il cervello da usare. Aumentando la quantità di serotonina e noradrenalina contribuisce a migliorare i sintomi della depressione.

Antidepressivi e disturbo bipolare

Teens con diagnosi di disturbo bipolare hanno bisogno di prendere farmaci per stabilizzare gli sbalzi d'umore maniacali e depressivi. La maggior parte degli stabilizzatori dell'umore bersaglio degli episodi maniacali, sia per alleviare i sintomi acuti o prevenendo future oscillazioni verso mania. Gli antidepressivi possono essere considerati per adolescenti con disturbo bipolare, ma devono essere monitorati attentamente. umore bipolare episodi ciclo più frequentemente in adolescenti di quanto non facciano in adulti, creando più di una perturbazione umore cronica di uno swing distinta dalla mania alla depressione. Inoltre, quando gli adolescenti prendono antidepressivi, vi è una maggiore probabilità che il farmaco attiverà un episodio maniacale brusco. A causa di queste differenze, l'uso di antidepressivi da parte degli adolescenti è più rischioso.

Precauzioni

Anche se Cymbalta è prescritto per gli adolescenti, la sua efficacia e la sicurezza di questa fascia di età non sono state confermate attraverso i principali studi, e non è approvato per il loro uso. Uno studio limitato di due adolescenti con disturbo depressivo maggiore ha scoperto che Cymbalta ha fornito un rapido miglioramento dei sintomi di umore e il dolore cronico associato con la depressione. Due studi clinici per studiare l'uso di Cymbalta da parte degli adolescenti hanno cominciato a reclutare i partecipanti nel febbraio 2009. Le prove dovrebbero essere completata nel marzo 2012.

Antidepressivi consiglia di cominciare con una dose bassa e lentamente aumentato nel corso di un certo numero di settimane in modo che il medico può monitorare gli effetti collaterali e vedere come l'adolescente risponde. metabolismo adolescente rompe il farmaco più rapidamente di un adulto. Qualora la dose una volta al giorno sarà sufficiente per gli adulti, gli adolescenti devono assumere basse dosi due volte al giorno.

Effetti collaterali

Un effetto collaterale importante per gli adolescenti prendere antidepressivi è il rischio di un aumento dei pensieri o comportamenti suicidari. Inoltre, Cymbalta non deve mai essere interrotto bruscamente o senza consultare un medico, in quanto ciò può causare sintomi di astinenza. Cymbalta viene elaborato nel fegato e può causare tossicità epatica. Gli adolescenti che improvvisamente battere più facilmente durante l'assunzione di Cymbalta dovrebbero essere valutati dal proprio medico. Fatta eccezione per la seria preoccupazione per l'ideazione suicidaria, Cymbalta ha gli stessi potenziali effetti collaterali come altri antidepressivi, sia che sono prescritti per gli adolescenti o gli adulti. I più gravi effetti collaterali sono un aumento del rischio di mania, ansia, agitazione, depressione e peggioramento. Alcuni degli effetti collaterali meno gravi che di solito vanno via dopo il corpo si adatta al farmaco includono pressione alta, dolore addominale, sonnolenza o insonnia, mal di testa, vertigini e perdita di peso o di guadagno.

considerazioni

Anche se molti farmaci sono prescritti per uso off-label, un gennaio 2009 recensione pubblicata sulla rivista "Farmacoterapia" incluso Cymbalta in un elenco di farmaci di alta priorità che necessitano di ricerca per determinare l'efficacia e la sicurezza della loro off-label utilizza. Che include usando Cymbalta per gli adolescenti con disturbo bipolare. Cymbalta può essere una buona scelta per il trattamento di cicli depressivi, ma ci sono molte variabili da considerare. Cymbalta non è l'unico farmaco della sua classe, e altri avranno una struttura chimica diversa, il che significa che possono essere migliori o peggiori per ogni adolescente. È importante ricordare che ogni adolescente risponderà a ogni farmaco diverso, a seconda delle sue proprie genetica, chimica del corpo, e la gravità e la frequenza dei suoi episodi bipolari.