Che cosa è un dente Aspergillus-Infected?

January 8

Un dente Aspergillus-infetti è un evento raro, ma può svilupparsi da più di una causa e può portare a infezioni dei seni mascellari. Un'infezione può provenire dal dente risultante da una procedura di canale radicolare. L'infezione può provenire anche nei seni e infettare le gengive e dei denti. Aspergillus è un fungo comune. Quando in volo, le spore si respirano e possono infettare i polmoni e dei seni, provocando infezioni in alcune persone.

Fonti di Aspergillus

Il fungo si trova su residui vegetali e nella vegetazione del suolo e in decomposizione. Luoghi con un aumento del rischio di contaminazione per l'uomo di spore di Aspergillus sono impianti di condizionamento sporchi, case che sono state danneggiate da inondazioni e mucchi di compost. La condizione può colpire i bambini così come gli adulti e si trova anche negli animali e uccelli, che può diffondersi agli esseri umani.

rischi

La condizione può essere lieve, con sintomi poco evidenti, oppure può essere grave in alcuni pazienti e anche mortali. individui immunodepressi e le persone con malattie polmonari o neoplasie ematologiche sono più a rischio di infezioni gravi. La malattia risultante da infezione da Aspergillus si chiama aspergillosi. L'uso a lungo termine di steroidi o antibiotici può anche mettere uno a rischio di infezione.

Sintomi

si possono verificare sintomi allergici, come naso che cola, e sintomi più gravi comprendono mal di testa, malessere viso o dolore del seno, tosse e febbre. Dente e dolore alla mascella comporterà se l'infezione sia nasce o si diffonde alla bocca.

L'infezione orale

Quando l'infezione origina nel dente, piuttosto che diffondere ai denti e gengive da un'infezione altre parti del corpo, può capitare da ossido di zinco e otturazioni a base di formaldeide utilizzati nelle procedure canalari. Il cemento utilizzato, se sovraesposto nel seno mascellare in profondità sotto le gengive, possono infiltrarsi e irritare il seno e portare a infezioni. L'infezione fungina può essere trovato sia in bocca o polmoni o di diffondersi da uno all'altro, causando lesioni orali, purulenta o sputo di sangue, tosse e problemi di respirazione.

Infezione polmonare

Un'altra fonte di infezione è attraverso un aspergilloma, crescita di spore raccolti trovato in una cavità polmonare causata da una malattia respiratoria, come la tubercolosi.

Diagnosi e trattamento

Aspergillosi viene diagnosticata utilizzando colture fungine, i raggi X e, talvolta, TAC. È trattato con una varietà di farmaci antifungini e, in alcuni casi, la chirurgia.

Immunità

La maggior parte delle persone sono immuni alle spore di Aspergillus e sentono alcun effetto o sono in grado di combattere l'infezione attraverso i propri sistemi immunitario sano.