Quali sono i trattamenti per neuropatia diabetica?

November 9

La neuropatia diabetica può causare dolore, intorpidimento, bruciore o formicolio alle gambe e piedi, vertigini, problemi digestivi, infezioni della vescica e problemi sessuali. I diabetici devono lavorare a stretto contatto con i loro medici per mantenere i livelli di zucchero nel sangue sotto controllo per evitare che la condizione di peggioramento.

Sollievo dal dolore

Farmaci per via orale sono in genere utilizzati per alleviare il dolore, come over-the-counter farmaci per il dolore possono essere inefficaci. Antidepressivi, anticonvulsivanti e oppioidi sono prescritti. patch crema e lidocaina capsaicina applicati direttamente sulla pelle può aiutare ad alleviare il dolore, soprattutto nei piedi. Secondo il National Diabetes Information Clearinghouse (NDIC), terapia fisica e agopuntura sono efficaci nel trattamento del dolore neuropatico in alcuni pazienti pure.

Cura dei piedi

I diabetici hanno bisogno di prendere estremamente buona cura dei loro piedi, come le ferite e le lesioni non possono essere notati se la sensazione è perso a causa di una neuropatia. Secondo il NDIC, più della metà di tutti amputazioni degli arti inferiori negli Stati Uniti vengono eseguite su diabetici. I pazienti con neuropatia diabetica dovrebbero pulire i loro piedi ogni giorno, ma evitare di ammollo. sono consigliati anche le ispezioni del piede frequenti per i tagli, arrossamento, gonfiore o altri problemi. Le unghie dei piedi devono essere adeguatamente tagliati e calli depositate delicatamente. scarpe o ciabatte Proper-montaggio devono essere indossati in ogni momento.

problemi gastrointestinali

I pazienti con neuropatia diabetica possono sviluppare gastroparesi, che può causare nausea, vomito, eruttazione e indigestione. Secondo il NDIC, i pazienti con gastroparesi possono ridurre al minimo i sintomi da mangiare piccoli pasti più frequenti ed evitare quantità eccessive di grassi e fibre. I medici possono prescrivere farmaci per accelerare la digestione e alleviare la nausea. I pazienti che soffrono di problemi di diarrea e altre intestinali sono di solito trattate con antibiotici.

Vertigini e debolezza

La neuropatia diabetica può provocare incantesimi di vertigini e debolezza. Vertigini solito può essere auto-trattati con seduta o in piedi molto lentamente, o sollevando la testata del letto. Aumentando la quantità di sale nella dieta può anche aiutare, anche se i pazienti dovrebbero controllare con i loro medici prima. farmaci per la pressione arteriosa può anche aiutare alcuni pazienti, e la terapia fisica può rinforzare i muscoli e migliorare il coordinamento.

Problemi urinari e sessuali

Infezioni delle vie urinarie sono comuni nei pazienti con neuropatia diabetica e possono essere risolti con gli antibiotici. Alcuni pazienti sperimentano neuropatia incontinenza urinaria. Farmaci da prescrizione per aiutare a controllare la vescica sono disponibili, anche se i medici spesso suggeriscono che i pazienti cercano di svuotare le loro vesciche su un orario fisso per prevenire gli incidenti, riporta il NDIC. La neuropatia può causare impotenza in alcuni uomini diabetici; farmaci per via orale e iniettato può essere prescritto. Le donne con neuropatia possono sperimentare secchezza vaginale, che può essere trattato con un lubrificante vaginale a base d'acqua.