Quali sono i trattamenti per gonfiore eccessivo un peeling chimico?

February 15

Una buccia chimica è l'uso di una soluzione chimica che brucia le cellule danneggiate della pelle sul viso. Lo scopo di un peeling chimico è quello di ringiovanire la pelle, dandogli un aspetto più giovanile. Ci sono vari tipi di peeling chimici che variano in base alla profondità di penetrazione della pelle. Ci sono peeling superficiali, come ad esempio quelli di acidi alfa idrossi o AHA, bucce penetrazione media profondità consistente di acido tricloroacetico o TCA, e bucce penetrazione profonda o bucce fenolo. Gonfiore è un effetto collaterale comune di bucce, in particolare medie e bucce di penetrazione in profondità. Seguire le istruzioni post-cura e consultare il medico se si sente il vostro gonfiore è eccessiva.

che esegue

Ci sono over-the-counter bucce che si possono acquistare voi stessi e fare a casa, ma hanno concentrazioni di AHA minimamente efficaci per il 10 per cento o al di sotto, in base alla Guida del paziente di peeling chimici. I medici possono usare AHA prodotti che hanno concentrazioni tra il 30 e il 70 per cento. Un medico deve anche gestire TCA e fenolo bucce, se bucce fenolo non sono usati spesso a causa del rischio di cicatrici e tossicità. I medici monitorano peeling chimici a stretto contatto per gli effetti collaterali, come gonfiore.

Gonfiore

Gonfiore dopo un peeling chimico è normale e potrebbe anche essere del tutto estremi. Gonfiore dopo una buccia AHA è minimo, se presente a tutti, perché è così superficiale. Rigonfiamento dopo una buccia TCA è più intenso e continua a peggiorare per 48 ore dopo la procedura. Blister potrebbero formano sulla pelle poi rompere, intensificando ulteriormente gonfiore, anche se questo effetto collaterale è normale. Gonfiore è più intensa dopo una buccia di fenolo e potrebbe anche causare gli occhi a gonfiarsi chiusi. In entrambi i tipi di peeling, gonfiore dovrebbe risolvere in pochi giorni. Se siete preoccupati che il gonfiore è peggio di quello che dovrebbe essere, consultare il medico.

dopo la cura

Seguendo le istruzioni post-terapia appropriate consente di ridurre al minimo il gonfiore e migliorare la guarigione e il recupero. Dopo un peeling TCA o fenolo, immergere il viso al giorno, più volte al giorno per bucce di fenolo. Dopo l'immersione, applicare pomata secondo le istruzioni del medico. Per aiutare a ridurre il gonfiore del viso, elevare la testa mentre si trovava. Non mettere un impacco freddo o ghiaccio sul viso senza aver prima parlato con il medico come la pelle è vulnerabile e sensibile. Evitare il sole se si verificano gonfiore in modo da non ulteriormente irritare o danneggiare la pelle.

complicazioni

Le complicanze sono rare se la procedura viene eseguita da un medico. Complicazioni che possono causare gonfiore includono pori ostruiti o una infezione batterica. Ciascuna di queste condizioni richiede un trattamento medico. Se si dispone di una infezione, il medico potrebbe prescrivere un antibiotico.