Come trattare cisti ovariche

February 16

Come trattare cisti ovariche


Cisti ovariche sono escrescenze che compaiono sulle ovaie. La maggior parte di questi sono pieno di liquido, sacche non cancerose, ma alcuni possono crescere molto grande, causare dolore o sviluppare in cancro. Si dovrebbe trattare i vostri cisti ovariche in base alle istruzioni del medico.

istruzione

Trattare cisti ovariche

1 Consultare un medico se si hanno sintomi esteriori di cisti ovariche. Solo un medico può trattare in modo accurato le cisti. I sintomi includono l'irregolarità mestruale, dolore pelvico, la nausea, la pienezza e perdite vaginali.

2 Attendere due o tre mesi e avere la vostra cisti riesaminati per verificare se sono cresciuti in termini di dimensioni. Per le donne in età riproduttiva, o che sono in post-menopausa, il medico potrebbe voler aspettare semplicemente prima di provare qualsiasi trattamenti più invasivi. Se una cisti è più piccolo di 2 pollici, il medico può attendere per rimuoverlo.

3 Prendere in considerazione la pillola anticoncezionale, che hanno dimostrato di ridurre le possibilità di nuove cisti e di cancro ovarico. Potrebbe essere necessario provare un paio di diversi tipi di controllo delle nascite prima di trovare una pillola che funziona per voi.

4 Discutere con il medico se si vuole avere figli in futuro. Il medico cercherà di trattare le cisti con tecniche non invasive, preservare la fertilità, per quanto possibile.

5 Sappiate che una laparoscopia può diagnosticare e curare le cisti. Il medico può scegliere di rimuovere alcune cisti durante questa semplice procedura.

6 Hanno la cisti rimossa se ​​è grande, provoca dolore o se continua a crescere. Un cistectomia rimuove un ovaio, lasciando un ovaio funzionamento in atto. Questa procedura si chiama ovariectomia (o ovariotomy).

7 Pensate a un intervento di isterectomia, se si sono passati in età fertile e hanno diverse cisti di grandi dimensioni o dolorose. La rimozione degli organi riproduttivi sarà liberare il corpo della capacità di produrre cisti.

Consigli e avvertenze

  • Il medico prenderà in considerazione la vostra età, la storia medica e il desiderio di riprodurre al momento di decidere come trattare la vostra cisti ovariche.
  • Dal momento che non esiste un modo preciso per prevenire le cisti ovariche, la chiave per il successo del trattamento deve essere diagnosticata il più presto possibile. Si dovrebbe avere un esame pelvico annuale.
  • Assicurarsi di citare tutti i sintomi di dolore o anomali che persistono per più cicli mestruali.
  • Le donne che sviluppano cisti ovariche durante i loro anni post-menopausa (55 a 70) hanno maggiori probabilità di sviluppare il cancro ovarico. Anche se non hai più il tuo ciclo mestruale mensile, è necessario pianificare gli esami regolari con il medico.