Come faccio a mescolare succo di limone a pH più basso?

December 23

Come faccio a mescolare succo di limone a pH più basso?


Limone contiene una elevata quantità di acido citrico, solitamente intorno 5 al 6 percento. Perché il succo di limone è acido, ha un forte sapore aspro. Inoltre, a causa della elevata acidità, limone è spesso usato in esperimenti scientifici dal succo di limone è poco costoso e facilmente ottenibile. Nel suo stato naturale, succo di limone ha un pH di 2,0 e 3,0, quindi se avete bisogno di una soluzione più mite, può essere utile sapere come mescolare per abbassare il valore del pH.

istruzione

1 Lavare e risciacquare i limoni con acqua tiepida. Per essere veramente sicuro che ci sono sporcizia e sostanze chimiche nel succo, usare una spazzola per lavare i limoni.

2 Spremere il succo di limone fuori dei limoni con un colino o un produttore di succhi di frutta. Scolate i limoni per ottenere quanto più succo di limone, come si può.

3 Rimuovere eventuali semi e polpa di frutta, versando il succo di limone attraverso un filtro. A questo punto, si avrà il succo di limone puro, con acidità da 5 a 6 per cento e un valore di pH da 2 a 3.

4 Misurare la quantità di succo di limone che hai da limoni in modo da poter determinare la quantità di neutralizzare liquido è necessario. Versare il succo di limone in una pentola di misura per misurarla.

5 Aggiungere l'acqua di sorgente naturale al concentrato di succo di limone. A seconda della quantità di livello succo di limone di pH che si vuole raggiungere, calcolare la quantità di acqua che si desidera aggiungere. Per due grandi limoni, mescolare circa un litro di acqua per bilanciare e ridurre i livelli di pH. Non si deve usare l'acqua piovana dal momento che è leggermente acida. acqua di sorgente ordinaria, d'altra parte, è neutrale. Ciò significa che non è né un acido né una base ed è quindi adatto per abbassare il pH del succo di limone.

Consigli e avvertenze

  • In alternativa al spremuto fresco succo di limone, è possibile utilizzare il concentrato commerciale readymade.
  • Quando si lavora con il succo di limone, indossare guanti in lattice monouso per proteggere la pelle, soprattutto se è sensibile.