Comportamento caratteristiche dell'autismo

October 2

Comportamento caratteristiche dell'autismo


L'autismo è un disturbo pervasivo dello sviluppo che si presenta in modo diverso in ognuno di noi, ma è caratterizzata da alcuni comportamenti comuni. Riconoscendo questi comportamenti contribuisce a garantire che tutti con autismo ottiene l'aiuto di cui ha bisogno.

Stimming

"Stimming" è un termine per comportamenti ripetitivi che si pensa di essere auto-calmante per una persona con autismo. Esempi comuni di Stimming includono mano-sbattimento e dondolandosi avanti e indietro.

Le reazioni sensoriali

Le persone con autismo sono spesso sensibili agli stimoli sensoriali, come il rumore e texture. Quando questi stimoli sono persone presenti con autismo possono diventare molto turbato e difficile da comfort.

Comportamento sociale

Le persone con autismo hanno difficoltà nelle situazioni sociali. Raramente fanno contatto con gli occhi e non capiscono i concetti sociali come a turno o gioco reciproco. I bambini più grandi non possono giocare con gli altri bambini, e invece giocare fianco a fianco come neonati e bambini fanno.

Mirate Interessi e Comportamento

Molte persone con autismo sono affascinati con oggetti come treni o dinosauri, e non vogliono giocare con o parlare di qualsiasi altra cosa. Essi possono trascorrere ore a guardare le ruote che girano su una macchina giocattolo o rimbalzare una palla.

Disconnect

L'autismo può privare le persone della loro capacità di esprimere affetto. Essi possono preferire la compagnia di un giocattolo preferito a quello della loro famiglia e spesso resistere abbracci e coccole, che appare apatico e distaccato.