Come per mantenere una buona igiene personale negli anziani

March 13

Contribuendo a mantenere l'igiene personale di una persona anziana nella sua cura non solo promuove la salute fisica dell'individuo, ma può anche migliorare il suo benessere emotivo. Una corretta igiene contribuisce a autostima di un individuo, in quanto essendo in grado di governare, come al solito può causare il suo sentirsi frustrato e depresso. Secondo un articolo pubblicato nel numero di settembre 1998 della Argomenti di Geriatric Rehabilitation, l'invecchiamento della popolazione vedrà un aumento del numero di anziani che richiederà un po 'di assistenza con le attività quotidiane della vita. Ma assistere persone anziane nella gestione della loro igiene personale può aiutare a sentirsi meglio con se stessi.

istruzione

1 Lavare le mani prima di assistere un altro individuo con l'igiene personale. Questo è uno dei modi migliori per proteggere se stessi e la persona per la quale si prende cura contro le malattie e le infezioni.

2 Lasciate che la persona anziana sapere cosa aspettarsi in modo che egli può rilassarsi. Non è sempre facile fare affidamento su qualcun altro a fare questo genere di cose per voi. Il suo rispetto di sé e la dignità devono essere prese sul serio. Anche se un bagno completo o doccia non possono essere necessari ogni giorno, più frequente perineale, o peri, la cura può essere richiesto se la persona è incontinente.

3 Siate premurosi. Incoraggiare la persona a fare tanto per se stessa il più possibile. Il vostro obiettivo è quello di fornire assistenza ancora promuovere l'indipendenza. Non farla completamente affidamento su di voi. Permettendole di fare quello che può per se stessa può anche contribuire a migliorare le capacità motorie e l'uso delle braccia.

4 Regolare la temperatura dell'acqua prima di bagnarsi. Bagnare solo una parte del corpo alla volta, in particolare se la persona è modesta. Lavare il viso e parte superiore del tronco, poi le braccia e le gambe. Secco e strofinare sulla lozione per idratare la pelle.

5 Cercare eventuali cambiamenti nella pelle di una persona, mentre lui la balneazione. Segnalando eventuali grumi, contusioni o altri cambiamenti fisici potrebbe portare a una diagnosi precoce di malattia o infezione.

6 capelli Shampoo. Questo può essere un compito difficile se la persona è costretta a letto. Tuttavia, ci sono speciali bacini shampoo gonfiabili e vassoi lavaggio dei capelli disponibili per le persone di aiuto che hanno problemi di mobilità e deve rimanere a letto o coloro che utilizzano sedie a rotelle.

7 Utilizzare uno spazzolino morbido per spazzolare i denti della persona. Se egli persona ha la dentiera, contribuire a eliminarli e poi pulito mediante lavaggio con dentifricio e risciacquo. Incoraggiare un certo livello di indipendenza, anche se si esibisce alcuni di questi compiti lentamente.

8 Tagliare unghie e dei piedi della persona di routine. Unghie lunghe può essere scomodo, soprattutto se sono spesse e fragili. unghie trascurate possono anche infettarsi e possono portare a ulcere del piede. Tagliare sempre le unghie dei piedi dritto e poi di file liscio eventuali asperità.