Quali sono le cause di un basso a destra dolore addominale?

July 24

Quali sono le cause di un basso a destra dolore addominale?


Dolori al basso ventre diritto è definito come dolore nella zona inferiore dell'addome. Ci sono decine di cause, alcune delle quali possono essere facilmente trattati, mentre altri hanno bisogno l'attenzione immediata di un medico.

Le cause

Le quattro cause più comuni di dolore addominale inferiore sono appendicite, gravidanza ectopica, malattia infiammatoria pelvica e calcoli renali.

Verificare con il proprio medico su eventuali e tutti i sintomi per determinare una causa.

Appendicite

Questa è forse una delle più comuni cause di dolore addominale inferiore destro. E 'più comunemente si verifica di età compresa tra 11 e 39 tra, anche se è stato conosciuto per verificarsi a qualsiasi età. Il dolore di solito inizia in corrispondenza o in giro per l'ombelico e si muove verso la zona in basso a destra. I sintomi includono un desiderio di vomitare, riduzione dell'appetito e febbre. Appendicite può causare un sordo di un dolore molto forte.

Gravidanza extrauterina

Questa condizione si verifica al di fuori dell'utero, in genere in una tuba di Falloppio. Può verificarsi con dolore severo di solito in basso a destra (o in basso a sinistra) addome, che talvolta si manifesta con vomito. Questo è considerato una grave emergenza medica, così si dovrebbe consultare immediatamente un medico.

Malattia infiammatoria pelvica

La malattia infiammatoria pelvica è una infiammazione della regione pelvica. Se l'utero è inclinato verso destra solo leggermente, allora può causare un sordo, a volte tagliente, in basso a destra dolore addominale. Il dolore può essere accompagnato da perdite vaginali, dolore durante i rapporti e la febbre.

Calcoli renali

Calcoli renali, o depositi di calcio, come nel rene, di solito si verificano nei reni o gli ureteri (i tubi che drenano i reni). Può essere associata a dolore e può diffondersi sul retro. Rivolgersi ad un medico, come calcoli renali potrebbero costituire un serio problema per alcune persone.

altre cause

Alcune cause meno comuni includono costipazione, malattie, diverticolite, endometriosi, pylonephritis, cancro del colon, ernia, cancro del colon, del gas, malattie della colecisti, colon irritabile, eccesso di cibo, stanchezza, intossicazione alimentare, pancreatite, avvelenamento da piombo, cistite, cisti ovariche di Crohn, ovaio contorto o ovaie, infezione del tratto urinario, o calcoli biliari.