Oli essenziali che sono sicuri per l'uso in dentifricio fatto in casa

April 7

Oli essenziali che sono sicuri per l'uso in dentifricio fatto in casa


Tra le decine di marche di dentifricio sul mercato in questi giorni, come si fa a scegliere uno? Si può scegliere il vostro preferito in base sapore o il fatto che si pubblicizza capacità di sbiancamento. È inoltre possibile creare il proprio dentifricio a casa, e questo vi permetterà di sapere esattamente cosa si sta mettendo in esso. Ingredienti come oli essenziali, per esempio, hanno componenti tossici e antisettici.

Oli essenziali sicure

In alcuni posti in Europa, gradi selettivi di oli essenziali sono utilizzati per sostituire alcuni antibiotici. Gli ingredienti del popolare collutorio Listerine includono timolo, che si trova in olio di timo; eucaliptolo, che si trova in olio di eucalipto; salicilato, che si trova in olio di betulla; e mentolo, che si trova in olio di menta piperita.

Gli oli essenziali come il limone, chiodi di garofano, la calce, la cannella, menta piperita, eucalipto, rosmarino o di liquirizia sono sicuri per uso interno, secondo il sito web di salute e benessere Naturalmente Savvy. Si possono utilizzare al momento della propria dentifricio a casa o da soli. Aggiungere un po 'd'acqua e un paio di gocce del vostro olio favorito per lo spazzolino da denti e siete a posto.

Naturalmente Savvy suggerisce di utilizzare gli oli essenziali terapeutici grado. Si possono trovare le marche che sono raccomandati da un aromaterapista in qualsiasi negozio di salute. Marchi che non sono puri possono contenere materiali sintetici per dare loro un più gradevole odore e non dovrebbero essere consumati.

Do-It-Yourself Dentifricio

Questa ricetta casalinga dentifricio richiede olio di cocco, bicarbonato di sodio, il vostro olio essenziale preferito (provare olio di menta piperita) e Stevia, che è un sostituto dello zucchero. Mescolare due cucchiai di olio di cocco con una forchetta per ammorbidirlo. Per questo, aggiungere 3 cucchiai. di bicarbonato di sodio e quattro pacchetti, o più a piacere, di Stevia. Aggiungi il tuo olio essenziale. Conservare in un piccolo contenitore di plastica e conservare in frigorifero per alcune ore. Non è necessario memorizzare il dentifricio in frigorifero.

Invece di usare un solo olio essenziale alla volta, provare a mescolare olio di vaniglia e menta o limone e cannella. Questo dentifricio non schiuma su come comprato al supermercato marche ma lascerà i denti liscia e pulita.

È inoltre possibile utilizzare gli oli essenziali per fare collutori. Aggiungere quattro gocce di olio di limone e due gocce di olio di menta piperita a due tazze di acqua distillata e avete il vostro molto proprio collutorio. Per un risciacquo che vi darà l'alito fresco, mescolare due gocce di mirra con due gocce di olio di tea tree e una goccia di olio di menta piperita in otto once di acqua distillata.