Gli effetti collaterali di progestinici

February 15

Il progesterone è un ormone che si trova naturalmente nel corpo. Nella sua forma sintetica, può essere chiamato progestinico o progesterone. Sia progesterone naturale e progestinici sintetici possono avere effetti collaterali. Questi possono includere peggioramento dei sintomi di depressione e cambiamenti nel vostro livello di zucchero nel sangue. Si può anche farti sentire sleepier rispetto al normale. Inoltre, si può mostrare segni di dominanza di estrogeni e di essere più soggetti a problemi causati da un aumento dei batteri Candida.

Peggioramento della depressione

Quando progestinico viene utilizzato senza estrogeni, come è il caso con l'utilizzo di Depo-Provera, se siete inclini alla depressione o per sperimentare segni clinici di depressione, questi possono peggiorare. Potrebbe essere necessario regolare il dosaggio in modo che i sintomi della depressione sono meglio controllati.

Cambiamenti nel vostro zucchero nel sangue

regimi ormonali possono causare letture inferiori di digiuno i livelli di zucchero nel sangue. Questo può essere una buona cosa, soprattutto se si hanno problemi con i livelli di zucchero nel sangue o se si ha il diabete. Tuttavia, prendendo progesterone da solo ha dimostrato di causare un aumento dei livelli di zucchero nel sangue.

Se ciò si verifica e si è già diabetico, si potrebbe scoprire che è necessario regolare il dosaggio di insulina o può anche avere per iniziare a prendere l'insulina se in precedenza non lo erano. Inoltre, se si sono considerati pre-diabetica o a rischio di diabete, ciò può causare i fattori di rischio di contrarre il diabete a salire.

Aumento Sonnolenza

Utilizzando progesterone può causare a sentire trasognati quanto si fa normalmente, anche se si stanno ottenendo la stessa quantità di sonno ogni notte. Ciò si verifica perché abbassa la regolazione dei recettori per gli estrogeni. Il tuo cervello ha bisogno della risposta causata da questi recettori per la produzione di serotonina.

In questo caso, potrebbe essere necessario avere il dosaggio aggiustato e prendere un po 'meno fino a quando il corpo si abitua ad esso e l'aumento della sonnolenza è scomparso o diminuito.

dominanza di estrogeni

Quando si inizia a prendere progesterone, è possibile notare i sintomi di dominanza di estrogeni, in particolare durante le prime due settimane. Questi sintomi possono includere mal di testa, mantenendo fluido e gonfiore del seno.

Questo sta accadendo perché i recettori degli estrogeni stanno rispondendo alla progesterone e riguadagnare la loro sensibilizzazione. Questo può essere comune, soprattutto se sei stato progestinico carente per un certo numero di anni.

Aumento Candida

Il batterio Candida si trova nel tratto intestinale. Troppo progesterone può causare i globuli bianchi che inibiscono la crescita di Candida, che può causare lo stomaco a gonfiare e un aumento dei gas intestinali a verificarsi. È inoltre possibile contrarre un'infezione di lievito a causa della diminuzione della quantità di globuli bianchi anti-Candida.

I sintomi intestinali di una sovrabbondanza di Candida può essere trattata eliminando prodotti di grano dalla vostra dieta per circa due settimane. Lievito infezioni possono essere trattate sia con prescrizione o trattamenti over-the-counter.