Una dieta di eliminazione trattare uno squilibrio ormonale

August 2
Una dieta di eliminazione trattare uno squilibrio ormonale

Gli ormoni sono sostanze chimiche che il corpo utilizza per regolare una serie di processi fisici. Il tuo corpo è dotato di due diversi tipi di ghiandole che rilasciano ormoni: ghiandole endocrine e ghiandole esocrine. Gli ormoni devono rimanere in equilibrio per il vostro corpo a funzionare correttamente, secondo il sito web pazienti medici. Gli squilibri ormonali possono verificarsi sia nei maschi che nelle femmine a qualsiasi età, ma sono più comuni dopo la mezza età. Dieta può svolgere un ruolo nella produzione di alcuni ormoni, anche se altri ormoni non sono influenzati dalla dieta. Consultare il proprio medico per specifiche raccomandazioni dieta se si dispone di uno squilibrio ormonale.

Sintomi e cause

Gli ormoni sono importanti per molti processi fisiologici differenti, così sintomi di uno squilibrio ormonale può variare ampiamente. I sintomi più comuni comprendono affaticamento, ansia, insonnia, sbalzi d'umore, irritabilità e perdita di appetito. Le donne sono naturalmente presenti uno squilibrio ormonale quando vanno in menopausa e il loro corpo produce meno estrogeni. Anche se gli squilibri ormonali si verificano spesso nelle donne, ci sono altri tipi comuni di squilibri. Il diabete provoca il vostro corpo a produrre meno dell'ormone insulina. La vostra tiroide può produrre troppo o troppo poco di ormoni tiroxina e triiodotironina.

zucchero

Uno studio pubblicato su "The Journal of Clinical Investigation" nel 2007, ha esaminato il ruolo di zucchero sul ormoni sessuali nei topi. I ricercatori hanno trovato che il consumo di alti livelli di fruttosio e glucosio può disattivare il gene che controlla i livelli di ormone. Il glucosio e fruttosio si trovano in zucchero da tavola, bibite, bevande zuccherate e sciroppi. Includere lo zucchero e gli alimenti zuccherati nella vostra dieta di eliminazione per vedere come influenzano il vostro equilibrio ormonale. Leggere le etichette nutrizionali attenzione, come glucosio e fruttosio possono essere aggiunti ad una varietà di alimenti.

alcol

La ricerca ha collegato l'alcol a squilibri ormonali. Uno studio pubblicato in "alcool e l'alcolismo" nel 2000 recensione precedenti ricerche su alcol e gli ormoni. Diversi studi hanno trovato che l'alcol provoca un aumento degli estrogeni. consumo moderato di alcol può anche causare una diminuzione dei livelli di progesterone nelle donne in premenopausa, secondo lo studio. Altre ricerche suggeriscono che l'alcol può aumentare gli estrogeni, riferisce la Fondazione Dr. Susan Amore Research. Sono necessarie ulteriori ricerche. Evitare di bere alcol durante la vostra dieta di eliminazione.

Altri Alimenti da evitare

È necessario includere altri alimenti nella vostra dieta di eliminazione. Gli alimenti ricchi di grassi possono influenzare gli ormoni. Le cellule adipose producono alcuni tipi di ormoni, come la leptina e la resistina, riporta il USC Health Magazine. Evitare cibi fritti e grassi, ma essere sicuri di eliminare anche gli alimenti trasformati e confezionati, che di solito contengono grassi malsana. La caffeina aumenta alcuni ormoni, in particolare cortisolo, l'ormone dello stress primario. Le ghiandole surrenali, un tipo di ghiandola endocrina, producono gli ormoni dello stress quando si consumano caffeina. Questi ormoni possono rimanere nel sangue per un massimo di 18 ore, in base alla Healthy.net.