Come prevenire difterite

September 24



Difterite, un'infezione causata dal batterio Corynebacterium diphtheriae, di solito colpisce il naso e la gola. Esso è trasmesso da inalazione di secrezioni respiratorie da un paziente infetto. la virulenza di difterite viene dalla esotossina potente prodotto da Corynebacterium diphtheriae. I passi seguenti mostrano come prevenire la difterite.

istruzione

1 Somministrare la tossoide della difterite. Fino al 50 per cento della popolazione in alcune parti degli Stati Uniti non è immune alla tossina difterica e le tariffe sono particolarmente elevati negli anziani. Questa è l'unica misura di controllo efficace contro la difterite.

2 Fornire una concentrazione di 0,01 IU / ml antitossina il livello protettivo minimo e .1 IU / mL come sicuramente protettivo.

3 Continuare a ricevere il tossoide della difterite per tutta la vita. Ciò è necessario per fornire livelli di antitossina costanti e ridurre la popolazione di Corynebacterium diphtheriae. Un colpo di richiamo può essere necessaria se si ottiene una ferita che è difficile da pulire ed è stato più di cinque anni dalla tua ultima dose.

4 includono l'immunizzazione con vaccini difterite tetano nei pazienti più di 7 anni. Una seconda dose viene somministrata 4 a 8 settimane dopo seguita da una terza dose a 6 mesi a un anno. colpi di richiamo deve essere somministrato ogni 10 anni successivi. I pazienti da 6 settimane a 7 anni ricevono il tossoide difterico da solo.

5 Review e aggiornare il proprio stato di immunizzazione difterica prima di un viaggio in un paese in cui la difterite è endemica o epidemica.