Menopausa Segni, sintomi e trattamento

February 23

E 'inevitabile che un giorno, se sei una donna, si andrà in menopausa. Sia dal medico o portati in modo naturale, la menopausa è destinata a salutare ogni donna, proprio come le mestruazioni ha fatto. Dal momento che la menopausa ha diverse fasi, i suoi sintomi possono essere a volte scambiato per qualcosa di completamente diverso. Purtroppo, per le donne è un processo naturale che non può essere evitato. Per alcuni, sarà un momento difficile e per gli altri, nulla da sottolineare riguardo a tutti. Di seguito è riportato informazioni relative alla menopausa.

Che cosa è la menopausa?

Quando hai avuto il tuo ultimo periodo, si chiama menopausa. Se dopo 12 mesi una donna non ha avuto un periodo, si è considerato di avere superato la menopausa. Quando una donna smette di produrre le uova, la menopausa è causata. Anche durante questo periodo, le ovaie cesseranno nella produzione di ormoni testosterone, progesterone ed estrogeno. L'età media per la menopausa che accada è di circa da 50 a 52, ma è stato sapere a verificarsi già nel 40 e il più tardi 65.

Peri-menopausa

Peri-menopausa è la fase che avviene prima della menopausa. Questa fase può verificarsi in qualsiasi anni Trenta di una donna ai suoi anni Cinquanta. E 'durante questa fase che potrebbe sembrare che il vostro corpo sta impazzendo. I periodi possono iniziare a diventare abbastanza imprevedibile. Non è raro per loro di diventare più leggero, o più pesante, durano più a lungo, o accorciare. Si può notare che non sono più su un programma sono, ma possibile avviare e arrestare quasi ogni volta che vogliono. Durante questa fase non è raro avere un periodo e poi andare mesi senza avere uno. Peri-menopausa sembra avere luogo circa due anni prima della menopausa. Inoltre non è raro avvertire i sintomi della menopausa durante questa fase.

menopausa chirurgica

La menopausa può essere causata da un intervento chirurgico che ha rimosso l'utero e le ovaie. Queste operazioni sono chiamati a isterectomia e ovariectomia. C'è di solito una condizione medica che garantisce la rimozione di questi organi femminili. Quando vengono effettuate questo tipo di interventi chirurgici, menopausa avverrà immediatamente. I sintomi di un donne sperimenteranno sono in genere più estremo di una donna in menopausa naturale.

Comuni sintomi della menopausa

La maggior parte delle donne sperimenteranno almeno alcuni dei sintomi della menopausa. E 'fondamentalmente a lei make-up genetico su come si farà fronte con l'esperienza. Una volta che le ovaie smettono di funzionare, si può prendere il cervello un po 'di tempo per recuperare. Per un certo tempo, il cervello è l'invio di messaggi ormonali alle ovaie, ma non rispondono. E 'durante questo periodo le reazioni fisiche ed emotive possono diventare un fattore determinante nel modo in cui una donna affronta con il suo corpo di regolazione e le circostanze intorno a lei.

Alcuni dei sintomi più comuni della menopausa sono le vampate di calore, sudorazioni notturne, insonnia, gambe senza riposo, mal di testa, palpitazioni, attacchi di panico, sbalzi d'umore e irritabilità, depressione, difficoltà di concentrazione, aumento di peso, stanchezza, riduzione del desiderio sessuale, secchezza della vagina, gonfiore e tensione mammaria. Una donna può anche notare baffi ora cresce sul mento, labbro superiore e al torace. Tutto ciò è dovuto alla piccola quantità di testosterone una donna produce ancora.

I rapporti suggeriscono che circa il 20 per cento delle donne in menopausa sperimenteranno angosciante sintomi, mentre il 15 per cento non avrà un problema con i cambiamenti corporei a tutti. La maggior parte delle donne sperimenterà un po 'di entrambi. Si stima che ci sono 38 milioni di donne negli Stati Uniti passando attraverso qualche fase della menopausa.

trattamenti

Se la madre e la nonna sembrava di far fronte con la menopausa, le probabilità sono piuttosto buone di fare la stessa cosa. Molte cose entreranno in gioco nel modo in cui si far fronte a questi cambiamenti, a parte la genetica. L'ambiente fisico ed emotivo, l'atteggiamento e il supporto del gruppo, avrà anche un grande ruolo nel modo in cui è riuscito. Le donne con forti gruppi di sostegno emotivo, si trovano ad adattarsi a questi cambiamenti ormonali migliori rispetto alle donne senza.

Ci sono parecchi rimedi naturali là fuori che dichiarano saranno alleviare i sintomi della menopausa. Cose come la soia, semi di lino sono stati pensati da molti per fare miracoli sui loro cambiamenti ormonali che si svolgono. Come con qualsiasi farmaco, prescrizione o naturale, è meglio leggere attentamente l'etichetta in modo da non prendere qualcosa che possa interferire con altri farmaci che sta assumendo. Inoltre, molte donne hanno trovato che l'esercizio fisico o lo yoga, è sembrato per alleviare i sintomi della menopausa.

La terapia ormonale sostitutiva è stato il metodo più comune ed efficace di trattare la menopausa. Ultimamente questa terapia è venuto sotto esame, come gli studi hanno indicato che ci può essere rischi per la salute coinvolti nella terapia ormonale sostitutiva. Tutto da cancro al seno a coaguli di sangue sono stati collegati a questo tipo di terapia. Assicurati di studiare i rischi e si rivolga al medico prima di decidere su questo corso di trattamento. Per alcune donne, i rischi superano il guadagno.