Gli effetti collaterali di herpes zoster negli anziani

May 21
Gli effetti collaterali di herpes zoster negli anziani

L'herpes zoster è una riattivazione del virus herpes zoster --- --- varicella e di solito si verifica tra gli anziani. I suoi effetti collaterali possono essere straziante. Secondo dermatologo Priya Sampathkuma e colleghi, come pubblicato nella loro 2009 Articolo Mayo Clinic Proceedings, il virus dell'herpes zoster può riattivare causa di invecchiamento e / o di un sistema immunitario compromesso.

Secondo un sondaggio nazionale da Sandra S. Chaves, MD, dei Centers for Disease Control and Prevention, nel suo articolo 2007 nella sanità pubblica Reports, degli adulti 65 anni di età, 1,5 per cento di quelle persone di età 65-74 contratto l'herpes zoster in l'anno scorso e il 2,5 per cento di quelli di età 75 anni e più segnalati herpes zoster negli ultimi 12 mesi.

Red Itchy Rash

L'eruzione cutanea rossa che caratterizza l'herpes zoster si sviluppa in patch croccante in circa due settimane, secondo un articolo del 2008 a neurologiche cliniche. Questa eruzione tende ad essere estremamente pruriginose ed è molto contagiosa; altri possono contrarre il virus toccando lesioni cutanee di una persona infetta.

L'eruzione cutanea può apparire sul tronco del corpo o del nervo trigemino dello zigomo, dice il consulente malattie infettive Betania A. Weaver, OD, in un articolo pubblicato sul Journal of the American Osteopathic Association. Se l'eruzione è sulla faccia, può anche influenzare il nervo oftalmica e portare a complicanze oculari --- e nel caso più grave, cecità.

Dolore

Il dolore è un altro effetto collaterale precoce del virus riattivato, secondo il dottor Sampathkuma. Fa notare il dolore può precedere l'eruzione, e, di conseguenza, l'individuo può essere diagnosticata con un attacco di cuore, appendicite, ulcera o simili. Tuttavia, il dolore può essere trattato con oppioidi e lidocaina, così come anticonvulsivanti.

Dr. Weaver dice che il dolore si crede di essere causato da una infiammazione dei nervi attivati ​​direttamente dal virus. I pazienti anziani hanno un rischio maggiore per il dolore severo. Lei dice che il dolore è stato descritto come lancinante, tagliente e palpitante. E 'più mite al mattino e si accumula durante il giorno, non importa ciò che i farmaci vengono utilizzati per il trattamento.

Nevralgia post-erpetica

Nevralgia post-erpetica (PHN) si riferisce al dolore che si verificano più di tre mesi dopo il rash zoster guarisce. Secondo la dottoressa Weaver, il 47 per cento degli adulti con herpes zoster acuta di età superiore a 60 sviluppare PHN. In un articolo sull'International Journal of Clinical Practice, i medici canadesi RW Johnson e J. McElhaney dicono alcuni sintomi di herpes zoster sono predittivi per PHN, come ad esempio una grave eruzione cutanea e dolore acuto. Dicono anche PHN può verificarsi più frequentemente nelle donne.

Con PHN, anche un tocco leggero sulla pelle o spazzolatura vestiti di qualcuno contro una persona affetta provoca un forte dolore. Alcuni pazienti pensano che devono essere immaginando questo dolore perché la loro eruzione cutanea è guarita. Tuttavia, il dolore è molto reale. PHN è trattata con farmaci topici come la lidocaina. Può anche essere trattati con antidepressivi triciclici come l'amitriptilina o nortriptilina a causa del loro effetto sedativo su pazienti PHN, che spesso hanno difficoltà a dormire a causa del dolore. Se antidepressivi triciclici non funzionano, il Dott Sampathkuma dice inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI) o inibitori della ricaptazione della noradrenalina (SNRI) selettivi possono aiutare, oltre alle anticonvulsivanti o oppioidi.

Dr. Johnson e il Dr. McElhaney dicono altri trattamenti includono l'agopuntura e stimolazione nervosa elettrica transcutanea (TENS). Terapia di rilassamento può anche essere utile.