Quali sono gli effetti collaterali di succo di mirtillo?

September 7
Quali sono gli effetti collaterali di succo di mirtillo?

Succo di mirtillo, spesso usato come misura preventiva contro le infezioni del tratto urinario, è generalmente sicuro se consumato in quantità normali, secondo il Centro Nazionale per la medicina complementare e alternativa, una divisione del National Institutes of Health. Tuttavia, consumando grandi quantità di succo di mirtillo possono produrre alcuni effetti collaterali, e prendendo in combinazione con alcuni farmaci possono causare interazioni farmacologiche. La maggior parte non sono pericolosi o letali.

Problemi e complicazioni del diabete gastrointestinale

Bere grandi quantità di succo di mirtillo può causare disturbi allo stomaco e diarrea. Il succo di mirtillo ha un alto contenuto di zucchero, quindi se avete il diabete o intolleranza al glucosio che si dovrebbe evitare l'eccessiva assunzione di zucchero, scegliendo senza zucchero succo di mirtillo.

Calcoli renali

succo di mirtillo può contribuire ad un aumento del rischio di sviluppare calcoli renali. succo di mirtillo contiene elevati livelli di sostanze chimiche, chiamate ossalato, che sono associati con la formazione di alcuni tipi di calcoli renali. Se avete una storia di calcoli renali, si può essere particolarmente sensibili ad un aumento del rischio e consultare un medico prima di bere grandi quantità di succo di mirtillo.

Interazioni farmacologiche

Succo di mirtillo può interagire con anticoagulanti, come il warfarin, per causare sanguinamento eccessivo. Anche se qualche polemica esiste nel corso degli studi condotti su questa interazione, Medication Guide del Food and Drug Administration per il warfarin sodico compresse istruisce i pazienti a "evitare di bere succo di mirtillo o mangiare i prodotti di mirtilli", mentre l'assunzione del farmaco. I farmaci che colpiscono il fegato può anche interagire negativamente con succo di mirtillo.

allergie

Se si dispone di una allergia o ipersensibilità al Vaccinium di frutti di bosco, che comprende mirtilli rossi, non si deve bere succo di mirtillo. Si dovrebbe anche evitare succo di mirtillo se siete allergici all'aspirina.