Effetti sulla salute di antiaderenti Pans

September 29

I possibili effetti negativi sulla salute delle pentole antiaderenti e altri utensili da cucina è stato un argomento di dibattito per molti anni. I produttori sostengono i loro prodotti sono sicuri. Tuttavia, ci possono essere rischi connessi con il rivestimento, come il basso peso alla nascita, un aumento dei difetti alla nascita, cancro al fegato e la soppressione del sistema immunitario.

I fatti

pentole antiaderenti contengono un rivestimento che impedisce al cibo di attaccarsi alla padella. La superficie è estremamente scivoloso in modo che anche il cibo o appiccicosi cibi bruciati, come il formaggio, non possono diventare bloccati nella padella. La chimica nel rivestimento che può essere pericoloso è l'acido perfluoroottanoico (PFOA), che è noto anche come C-8.

Effetti sulla salute

Anche se continua ad esserci un dibattito circa gli effetti sulla salute di pentole antiaderenti, gli studi hanno dimostrato ci possono essere effetti sulla salute. Uno studio pubblicato sull'American Journal of Epidemiology ", i livelli sierici di acido perfluoroctanoico e perfluoroottansulfonico e gravidanza risultato", ha mostrato una relazione tra i livelli più elevati di PFOA nel sangue e un aumento dei difetti alla nascita e ridotto peso alla nascita dei neonati. Un altro studio pubblicato da Dalian Medical University, "rischio genotossico e danno ossidativo del DNA in cellule HepG2 esposte a perfluoroottanoico", ha concluso che il PFOA provoca danni genetici alle cellule di fegato umano. Anche se ci sono stati numerosi studi con risultati negativi simili, il livello di esposizione PFOA e bio-accumulo nel corpo non è stato adeguatamente studiato.

considerazioni

Quando si considera la sicurezza dei rivestito pentole antiaderenti per la tua famiglia, tenere a mente che l'EPA ha richiesto otto compagnie per eliminare le emissioni di PFOA e contenuti di prodotto entro il 2015. Nel 2005, l'EPA ha imposto il più grande bene nella storia, di $ 16,5 milioni nel sanzioni civili su DuPont per nascondere tossicità ed effetti sulla salute di PFOA per più di 20 anni.

alternative

Le alternative includono acciaio inossidabile e ghisa pentole di ferro. Per creare una superficie antiaderente in uno di questi tipi di pentole, utilizzare poco burro o olio d'oliva per rivestire la padella prima dell'uso. Guarda il cibo durante la cottura per evitare che bruci. Per ridurre i tempi di pulizia della vaschetta, rimuovere gli alimenti prontamente e riempire la pentola con acqua, mentre è ancora caldo. acciaio inox Pulire con sapone per i piatti e un po 'di bicarbonato di sodio. Pulire ghisa con acqua calda e poco bicarbonato. ghisa asciugare completamente sul fuoco e poi cappotto con olio per evitare la ruggine.

Prevenzione / Soluzione

effetti negativi sulla salute di pentole antiaderenti possono essere minimizzati con l'uso solo per la cottura a basso calore. A temperature superiori a 500 gradi Fahrenheit, il rivestimento inizia a decomporsi e gas tossici può essere rilasciato nell'aria e il cibo in padella. Non utilizzare questo tipo di pentole per cuocere la carne o cuocere i cibi a temperature elevate. Quando si usa pentole antiaderenti, assicurarsi che la stanza è ben ventilato per ridurre il rischio di un accumulo di fumi dal pentole riscaldato. Sempre scartare se il rivestimento è graffiato o peeling.

avvertimento

uccelli da compagnia non dovrebbero essere esposti ai fumi associati con pentole antiaderenti. I fumi sono tossici per gli uccelli e li possono uccidere. Se si cucina con pentole antiaderenti con alto calore e comincia a sentire come hai l'influenza con sintomi quali febbre, mal di testa e brividi, spegnere il bruciatore e spostare in un'altra camera. Aerare il locale per rimuovere i fumi per prevenire i sintomi di tornare.

Teorie / speculazione

rivestimenti antiaderenti sono stati in uso da oltre 60 anni, dal 1946. Tuttavia, i rischi per la salute non sono stati pienamente valutati e la maggior parte degli scienziati affermare che più ricerca deve essere fatto per conclusiva determinare rischi per la salute connessi. Tuttavia, considerando la multa EPA, il fatto che l'EPA ha richiesto che le emissioni di PFOA essere eliminate 2015 e gli studi di riferimento in questo articolo hanno dimostrato, esiste il potenziale per un gran numero di effetti sulla salute relativa al rivestimento su pentole antiaderenti .