Il trattamento laser per fumare

September 12

Il trattamento laser per fumare


Per quanto riguarda i rischi sostanzialmente elevati per la salute associati al fumo, il gatto è stato fuori dal sacco per un lungo tempo, e fumatori di tutto il mondo sono state mettendo le loro sigarette in modo permanente. Informazioni sanitarie, statistiche di alta cancro e le leggi che vietano il fumo nei luoghi pubblici hanno trasformato il fumo in un tabù. Anche Parigi - la città in cui il fumo è stato sempre accettato, popolare e anche "tres chic" - posto un divieto di fumare nei luoghi pubblici a partire da gennaio 2008. I fumatori che lottano per smettere di avere una varietà di prodotti e trattamenti per aiutare il processo di . Ora trattamento laser è stato aggiunto al pool di opzioni, e, anche se è costoso, molti freschi ex-fumatori sono entusiasti la sua efficacia.

Spiegazione del trattamento laser

Il tipo di trattamento laser utilizzato per affrontare l'abitudine di fumare è la terapia laser a freddo, che utilizza i livelli di bassa intensità di luce laser. Altri nomi comuni per questo tipo di terapia sono la terapia laser morbido, l'agopuntura laser, laser terapeutico, terapia laser a basso livello (LLLT), laser biostimolazione e la terapia laser a bassa potenza (LPLT). La terapia laser a freddo è utilizzato per aiutare i casi moderati di dolore, la guarigione delle ferite, l'infiammazione, e, a partire dal 2009, la Food and Drug Administration (FDA) considera ancora la tecnologia sperimentale. Il trattamento laser freddo è ora utilizzato nella terapia per smettere di fumare con un approccio agopuntura-come, utilizzando laser invece di aghi per indirizzare specifiche del corpo "agopunti" per produrre la reazione attesa.

Come funziona

La terapia laser a freddo è considerato un trattamento della categoria "alternativa" o "new age" quando viene utilizzato per rompere l'abitudine di fumare. Questo perché i raggi laser di bassa intensità sono utilizzati per manipolare stato mentale del paziente e di energia, proprio come l'agopuntura. agopunti di un paziente sono i punti del corpo che presumibilmente promuovere reazioni particolari quando stimolato, sulla base di un vecchio principio che viene utilizzato anche in riflessologia e shiatsu. I punti terapeutici sono considerati centri nervosi che reagiscono con i cambiamenti prevedibili quando viene applicata la pressione o l'energia. Durante questo tipo di trattamento laser, lo stesso principio è usato. Quando i laser colpiscono i punti di destinazione sul corpo, i pazienti dovrebbero sperimentare il rilassamento e quindi il rilascio di endorfine. La funzione di sollievo dal dolore del laser simula gli effetti della nicotina. In definitiva, il paziente dovrebbe avere una riduzione significativa desiderio di nicotina attraverso bilanciamento energetico del corpo.

Efficacia

Gli appassionati di trattamento laser freddo giuro per l'efficacia del trattamento nel frenare la dipendenza dei pazienti al fumo. La copertura mediatica del trattamento laser ha presentato il metodo come una "svolta" in trattamenti anti-fumo, e fornitori di riportare i tassi di successo di oltre il 80 per cento. Tuttavia, proprio in quanto non vi è alcuna prova scientifica per sostenere l'assoluta efficacia dell'agopuntura, non vi è alcuna prova scientifica per sostenere l'efficacia della terapia laser per smettere di fumare. Analogamente agli altri prodotti e trattamenti che promettono di consentire ai pazienti di smettere, il trattamento laser è soggettivo e non può garantire i risultati.

Inoltre, il trattamento laser si rivolge desiderio di nicotina, ma ci sono altri aspetti della dipendenza che sono psicologico e comportamentale. Il trattamento può essere più efficace se usato in combinazione con la terapia comportamentale.

Benefici

Il trattamento laser non ha effetti collaterali e senza tempi di inattività. Inoltre, le sessioni sono circa una mezz'ora di tempo, e alcuni fornitori di terapia laser suggeriscono che si dovrebbe prendere solo una sessione per produrre un non fumatore. Mentre le medie di costo $ 400 per sessione, dovrebbe essere paragonabile ai costi dei prodotti sostitutivi della nicotina, come gomme alla nicotina, che costa circa $ 40 a $ 50 per ogni pacchetto e spesso richiede più pacchetti. (Dovrebbe anche essere valutato rispetto al costo di continuare l'abitudine.) Il trattamento laser è anche considerato un metodo "pulita" di smettere di fumare, poiché la nicotina non viene sostituito ma abbandonata.

fraintendimenti

Questa forma di trattamento laser non deve essere confuso con tipi convenzionali di terapia laser utilizzati in campo medico, come la terapia laser utilizzato per trattare il cancro, oi molti tipi di laser usati per scopi cosmetici. Né la tecnologia né tecnica è la stessa. La tecnologia laser freddo è così "soft" che non prevede legalmente un medico per amministrare la procedura.