Vantaggi & amp; Svantaggi di carboidrati

July 7
Vantaggi & amp; Svantaggi di carboidrati

I carboidrati forniscono carburante essenziale per il corpo e altri benefici per la salute, ma hanno alcuni svantaggi. Il consumo eccessivo di cosiddetti carboidrati cattivi - carboidrati raffinati e zuccheri aggiunti - porta a un aumento di peso e alti livelli di trigliceridi nel sangue. È possibile evitare il lato negativo guardando la quantità di cibo e riempiendo la vostra esigenza di carboidrati con cereali integrali, legumi, frutta e verdura.

Miglior combustibile per il vostro corpo

Vantaggi & amp; Svantaggi di carboidrati

Zuccheri e amidi o carboidrati semplici e complessi, rispettivamente, vengono digeriti in glucosio, che ogni cellula del vostro corpo può metabolizzare per produrre combustibile. Un rifornimento costante di carboidrati è particolarmente importante per il vostro cervello e per sostenere la funzione muscolare sostenuta durante le attività di resistenza sport e, in base alla Iowa State University. Consumare la giusta quantità di carboidrati impedisce anche proteine ​​venga utilizzato per l'energia, che è importante perché proteina ha altri lavori di sostegno vitale da riempire. Gli uomini e le donne dovrebbero consumare 130 grammi di carboidrati al giorno, o di ottenere da 45 a 65 per cento delle loro calorie giornaliere da carboidrati, secondo l'Istituto di Medicina.

Benefici per la salute in fibra

Vantaggi & amp; Svantaggi di carboidrati

Le fonti primarie di fibra sono frutta, verdura, cereali integrali e legumi. Tutti contengono entrambi i tipi di fibre - solubili e insolubili - ma in proporzioni diverse. Fibra non viene digerito per l'energia, ma fornisce altri benefici per la salute. Le fibre solubili riduce il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari abbassando il colesterolo e aiuta anche a prevenire i picchi di zucchero nel sangue. La fibra insolubile assicura movimenti intestinali regolari. assunzione più elevati di fibra possono prevenire la pressione alta e promuovere la perdita di peso, secondo un rapporto pubblicato nel numero di aprile 2009 di "Nutrition Reviews." L'Istituto di Medicina raccomanda un consumo giornaliero di 25 grammi per le donne e 38 grammi per gli uomini.

aumento di peso

Vantaggi & amp; Svantaggi di carboidrati

Mentre si può mangiare più carboidrati di quanto deve, il che significa che le calorie extra e il potenziale aumento di peso, una minaccia più grande al vostro peso deriva dal consumo di zuccheri troppo aggiunto. Zuccheri aggiunti agli alimenti durante la lavorazione o la preparazione non contribuisce sostanze nutritive ed è rapidamente digerito, quindi picchi di zucchero nel sangue. eccesso di zucchero nel sangue provoca la trasformazione dello zucchero in grasso per la conservazione. Le donne dovrebbero limitare aggiunta di zuccheri a meno di 6 cucchiaini al giorno, mentre gli uomini non dovrebbero consumare più di 9 cucchiaini, secondo l'American Heart Association.

Rischi per la salute

Vantaggi & amp; Svantaggi di carboidrati

Mangiare carboidrati e alimenti con aggiunta di zuccheri raffinati possono elevare i livelli di trigliceridi nel sangue, secondo l'Università del Massachusetts Medical School. Alti livelli di trigliceridi sono associati a malattia coronarica, il diabete e la malattia del fegato grasso. Il ruolo di zucchero aggiunto in altri problemi di salute continua ad essere studiata e, al momento della pubblicazione, gran parte della ricerca è stato inconcludente. Tuttavia, l'evidenza associa sempre più elevato consumo di bevande zuccherate con un aumento del rischio per la pressione alta, infiammazione cronica e malattie cardiovascolari, secondo una revisione della ricerca pubblicata nel numero di aprile 2010 della "fisiologia e del comportamento."