Quali sono i trattamenti per herpes zoster negli adulti?

May 31

L'herpes zoster è una forma dolorosa del virus varicella-zoster che può causare un rash cutaneo, vesciche, o nevralgia post-erpetica, che provoca dolore e la sensibilità della pelle. L'herpes zoster è causato dallo stesso virus come varicella, che giace dormiente nel corpo dopo un focolaio di varicella e può ripresentarsi come fuoco di Sant'Antonio anni più tardi. Mentre herpes zoster sintomi possono variare da lievi a gravi, i trattamenti sono disponibili per ridurre i sintomi dolorosi, nonché la loro durata.

All'interno di insorgenza dei sintomi

Mentre molti virus non sono curabili con i farmaci, herpes zoster è curabile attraverso diversi farmaci antivirali che possono prevenire il virus nel corpo da spargimento. Se assunto entro 72 ore dall'insorgenza dei sintomi, questi farmaci possono ridurre i sintomi come finalmente e come gravi i sintomi sono, secondo la Mayo Clinic. farmaci antivirali efficaci nel trattamento di herpes zoster comprendono aciclovir, valaciclovir, e famiciclovir.

Un altro tipo di farmaci, noti come analoghi nucleosidici, bloccare il virus 'capacità di riprodursi. Chi soffre di solito prendere il farmaco al giorno per una settimana, e la gravità dei sintomi e la durata è notevolmente ridotto. Come altri antivirali, questi farmaci sono più efficaci se assunti entro 72 ore dall'insorgenza dei sintomi.

altri farmaci

Se un paziente non cerca il trattamento all'interno della finestra di tre giorni, lui o lei può desiderare di prendere un corticosteroide, che mira a ridurre l'infiammazione e il dolore. Tali farmaci comprendono prednisone e prednisolone, che può anche accelerare la guarigione in focolai particolarmente gravi. Questi farmaci non possono essere prese in combinazione con molti antivirali, quali aciclovir.

A differenza di antivirali, i corticosteroidi non impediscono in futuro herpes zoster focolai.

Per il dolore severo

Nei pazienti con grave dolore causato da herpes zoster che non vedono sollievo da farmaci presi, blocchi epidurale può aiutare a bloccare le sensazioni nervose che causano dolore severo. Amministrazione di un blocco richiede una iniezione di anestetici e steroidi nella zona intorno al midollo spinale. Una volta iniettato, questi farmaci funzionano per impedire ai nervi di causare ulteriore dolore, talvolta durata quanto un mese, secondo il New York Times.

At-Home Trattamenti

Oltre ai farmaci, un paziente herpes zoster può usare at-home rimedi per migliorare i sintomi. Una soluzione include fare un bagno fresco che può lenire vesciche o piaghe dolorose. impacchi freddi imbevuti di soluzione di Burrow, che possono essere trovati nella maggior parte delle farmacie, possono anche ridurre il prurito. Una pomata capsaicina contenenti può anche ridurre il dolore.

Altri trattamenti sollievo prurito includono prendendo over-the-counter antistaminici, bagni di farina d'avena, o lozioni calamina. In nessun caso una persona pop vesciche, in quanto ciò può causare infezioni e lenta guarigione.

Il sollievo dal dolore può essere trovato da assunzione di farmaci anti-infiammatori non steroidei, come ibuprofren. Se il dolore herpes zoster è legato alla nevralgia posterpetica, questi antidolorifici non può risultare efficace. narcotici oppioidi possono essere indicati in casi di dolore grave.