Sono un HSA e un FSA lo stesso?

November 13

Sono un HSA e un FSA lo stesso?


Salute conti di risparmio e clienti flessibili di spesa sono in entrambi i modi esentasse per risparmiare sulle spese di assistenza sanitaria. Entrambi coprire i costi di co-paga e franchigie se usato in combinazione con l'assicurazione sanitaria. Nonostante le loro somiglianze, essi sono molto diversi strumenti di assistenza sanitaria. Decidere su quale investire dipende da diversi fattori.

Conti spesa sanitaria

Conti spesa sanitaria sono conti di risparmio in cui i fondi possono essere utilizzati solo per le spese mediche. I contributi al conto sono deducibili sulla dichiarazione dei redditi. linee guida IRS prevedono che i titolari dei conti devono essere coperti da un HSA-qualificato alta Franchigia Piano Sanitario, o HDHP. Un piano HDHP è un piano di assicurazione che trasporta una franchigia di $ 1000 o più. Inoltre solo gli individui sotto i 65 anni e non coperti da Medicare sono ammissibili per aprire un conto. L'IRS pone limiti di contributo annuale per i conti HSA.

Clienti flessibili di spesa

Clienti flessibili di spesa sono offerti attraverso i datori di lavoro in aggiunta ai piani di assicurazione regolari. I dipendenti contribuiscono al conto attraverso la deduzione del libro paga. L'importo del contributo è fissato all'inizio dell'anno piano da parte del lavoratore. Non vi è alcun limite alla quantità che può essere contribuito ad un FSA. I contributi al conto sono esenti da imposte. Il conto FSA è un uso o lo perdi pianificare e tutti i fondi devono essere utilizzati durante l'anno Piano.

HSA vs. FSA

Entrambi i conti offrono soldi delle tasse libero per spese sanitarie out-of-pocket, come prescrizioni, co-paga e franchigie. FSA vengono somministrati attraverso un datore di lavoro. conti HSA possono essere aperti attraverso una banca o Unione di credito in aggiunta ai piani di datore di lavoro sponsorizzato. Fondi detenuti in conti HSA ribaltamento di anno in anno. Non vi è alcun limite di tempo in cui utilizzare i fondi. Dopo che il titolare del conto HSA compie 65 anni, possono utilizzare i fondi per le spese non mediche pure.

Benefici

La salute conto di risparmio e conto spesa flessibile offrono la possibilità di salvare per le future spese mediche. Le spese comprendono le prescrizioni, la cura della vista, l'odontoiatria e visite specialistiche. Questi conti consentire alle persone di avere scelta e di controllo sui loro fondi di assistenza sanitaria. Ci sono alcuni istituti finanziari che permettono di dollari HSA da investire in azioni, obbligazioni e fondi comuni di investimento. HSA piani sono portatili, nel senso che non sono interessati dal cambiamento di lavoro o la delocalizzazione.

considerazioni

Quando si imposta il contributo annuo di un account spesa flessibile, è importante non sovra stimare l'importo che si intende utilizzare. I fondi rimanenti nel conto alla fine dell'anno piano deve essere confiscati.

A partire dal 2010, i farmaci OTC non saranno più coperti da piani di FSA o HSA se non accompagnati da una prescrizione del medico. Questo influenzerà direttamente la quantità di denaro messo in questi conti. farmaci OTC comprendono l'aspirina, farmaci per la tosse e forniture di primo soccorso. Questo cambiamento è parte della nuova legge sanitaria. Un altro cambiamento previsto per il 2013 sarà coronare la quantità di denaro che viene contribuito alla FSA.