A proposito di fatti cisti ovariche e pillole anticoncezionali

December 6

A proposito di fatti cisti ovariche e pillole anticoncezionali


Una cisti ovarica è un sacco pieno di liquido che si forma dentro o sul tuo ovaio. La maggior parte delle cisti sono innocui e vanno via da soli senza trattamento. Se si sviluppa spesso cisti ovariche, il medico può consigliare di prendere pillole anticoncezionali per ridurre la loro frequenza.

Come una cisti Forms

Ci sono diversi tipi di cisti ovariche. Il più comune è chiamato cisti funzionale. Prima di ovulazione, un follicolo cresce nel vostro ovaie per liberare un uovo. Normalmente, il follicolo si scioglie l'uovo viene rilasciato. A volte, tuttavia, il follicolo non sia per liberare l'uovo o non sciogliere dopo l'uovo viene rilasciato. Invece, il follicolo continua a crescere, formando una cisti funzionale.

Sintomi

Molte cisti ovariche non causano alcun sintomo. In alcuni casi, tuttavia, le cisti portare a sintomi quali periodi irregolari, nausea, vomito e dolori addominali. Si deve consultare il medico se si sospetta che stai vivendo i sintomi di una cisti ovarica.

Pillole anticoncezionali

Se si verificano frequenti cisti funzionale, il medico può consigliare di prendere la pillola anticoncezionale. pillola anticoncezionale prevenire la gravidanza in parte attraverso la soppressione dell'ovulazione. Dal momento che le cisti funzionali si verificano a seguito di ovulazione, prendendo la pillola anticoncezionale può aiutare a ridurre la probabilità di sviluppare cisti funzionale. Se non si vuole prendere la pillola anticoncezionale, utilizzando un metodo di controllo delle nascite ormonale alternativo, come ad esempio un colpo o un impianto, aiuterà anche a controllare i cisti ovariche.

Quando ormonale Controllo delle nascite non aiuterà

Mentre cisti funzionali sono la cisti ovarica più comuni, ci sono alcuni altri tipi di cisti ovariche, come endometrioma cisti, cystadenomas cisti, cisti dermoidi, e cisti dell'ovaio policistico. Queste cisti non funzionali non sono il risultato di ovulazione e quindi non possono essere evitati con la pillola anticoncezionale. Le donne in età fertile possono sperimentare le cisti sia funzionali e non funzionali; le donne che sono passato la menopausa otterrà solo le cisti non funzionali in quanto non sono più l'ovulazione.

Trattamento

La maggior parte delle cisti andare via da soli da uno a tre mesi. Se si dispone di una cisti funzionale e sintomi solo lievi, il medico probabilmente aspettare per vedere se la cisti si schiarisce da solo. Se la cisti persiste o diventa più grande, il medico può raccomandare un intervento chirurgico per rimuovere la cisti. Le donne che sono passato la menopausa spesso bisogno di avere un intervento chirurgico per rimuovere una cisti ovarica. Mentre la maggior parte cisti ovariche non sono cancerogene, donne di età da 50 a 70 sono a più alto rischio di cancro ovarico, quindi è importante per confermare che una cisti è noncancerous.